Home » Altre News » Tifosi del Milan senza pace, la Juve vuole prendere anche lui

Tifosi del Milan senza pace, la Juve vuole prendere anche lui

Il club bianconero sta pensando all’ingaggio di una vecchia conoscenza del Milan: sarebbe un grande colpo per Thiago Motta.

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta osservano l'allenamento della Juventus
Tifosi del Milan senza pace, la Juve vuole prendere anche lui (Ansa Foto) – MilanLive.it

La stagione della Juventus è abbastanza deludente, se pensiamo agli onerosi investimenti fatti nel calciomercato estivo e alle aspettative che c’erano. Era normale pensare che la squadra avrebbe lottato per lo Scudetto e che sarebbe riuscita ad accedere agli Ottavi di Champions League. Invece, ha fallito questi due obiettivi.

Thiago Motta dalla panchina bianconera non è riuscito a incidere quanto avrebbe voluto e ci sono più giocatori che hanno deluso. I colpi più costosi della campagna acquisti estiva, Douglas Luiz e Teun Koopmeiners, sono stati tra i peggiori finora. Le aspettative nei loro confronti erano altissime, normale che fosse così dopo aver investito tanti soldi per portarli a Torino.

Il brasiliano è costato 48,7 milioni di euro, mentre per l’olandese è stato effettuato uno sforzo economico da 51,3 milioni più oneri accessori per 3,4 milioni e bonus fino a un massimo di 6 milioni. Sembravano due rinforzi dal rendimento praticamente assicurato, però finora le cose sono andate diversamente.

Calciomercato Juventus, un ex Milan per il centrocampo?

La Juventus spera che Luiz e Koopmeiners riescano a dimostrare di valere la spesa fatta, ma già riflette su nuovi innesti a centrocampo. Ci sono più nomi nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Sandro Tonali centrocampista del Newcastle United con la faccia concentrata
Calciomercato Juventus, un ex Milan per il centrocampo? (Ansa Foto) – MilanLive.it

Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Stampa, uno dei profili particolarmente graditi è Sandro Tonali. L’ex Milan milita nel Newcastle United dall’estate 2023 ed è uno dei titolari della squadra allenata da Eddie Howe. Tra parte fissa e bonus i Magpies hanno fatto un investimento di circa 70 milioni, senza dimenticare il ricco contratto da circa 8 milioni netti annui firmato dal giocatore.

Da diversi giorni Tonali è stato accostato alla Juventus, anche se oggi ci sembra un affare lontano dal poter essere realizzato. Il Newcastle United non ha fatto trapelare l’intenzione di venderlo: anzi, Howe in persona ha smentito i rumors che erano stati diffusi settimane fa. E lo stesso calciatore non pare aver deciso di tornare in Serie A.

Ci sono tifosi del Milan che sognano un suo futuro ritorno e che sperano di non vederlo con addosso la maglia di un’altra squadra italiana. Comprare Tonali è complicato, il suo prezzo è alto e sarebbe davvero sorprendente se dovesse rientrare in Italia nella prossima sessione estiva del calciomercato.

Gestione cookie