Può continuare a giocare con la maglia del Milan. Il prolungamento del contratto rende felici tutti: sembrava davvero impossibile

E’ diventato virale in poche ore. Tutti a chiedere la permanenza in rossonero. Le immagini che stanno facendo il giro dei social non lasciano dubbi: la firma sul contratto del giocatore con il Milan, renderebbe chiunque felice. Ed è palese che anche il gruppo di Milanello farebbe i salti di gioia per un suo prolungamento.
“Santi riscatta sta stagione” e poi il gol! Proprio quando Alessandro Florenzi urlava e incitava il bomber messicano le telecamere lo hanno inquadrato, immortalando la scena che lo vede protagonista con Sérgio Conceição. Abbracci che non lasciano dubbi sul loro rapporto e su come Florenzi sia importante nel gruppo.
La reazione dei social

“Santi riscatta sta stagione”
Florenzi in spogliatoio un monumento pic.twitter.com/e5xtItRjrr
— EL BEBOTE SAIYAN (@theao97) May 10, 2025
Cómo me gustaría que Florenzi se quedara como un ayudante más de Sergio Conceição en el cuerpo técnico (en caso el DT no salga).
Se nota que Ale le aporta muchísimo al vestuario y en general su experiencia siempre la pone a disposición del equipo.
Cómo jugador ya no se puede.
— AC Milan TMN (@MilanTMN) May 10, 2025
Non mandate mai via Florenzi vi prego pic.twitter.com/nhfjUP7Yom
— Delfy (@theocrazia) May 9, 2025
charset="utf-8">
Coincecao e Florenzi festeggiano il 3-1 😀 pic.twitter.com/IorJ2yKxk1
— Stefano Giustini - Alobrasil (@AloBrasil1974) May 9, 2025
🚨 #Florenzi: «Vai Santi, riscatta sta stagione»
Gol di Giménez: pic.twitter.com/S2HlgGcI2v
— Milanistasemper 🔴⚫️ (@milanistsemper) May 10, 2025
“Santi riscatta sta stagione”
Florenzi in spogliatoio un monumento pic.twitter.com/e5xtItRjrr
— EL BEBOTE SAIYAN (@theao97) May 10, 2025
La importancia de Alessandro Florenzi debería ser estudiada en una tesis de grafo https://t.co/OryPafU1mp
— Britney Maldini 👠 (@MaldiniBritney) May 10, 2025
Florenzi has shown some sort of leadership among the group since returning, he has always been there and show lots of passion which the team is missing recently.
— Maleek (@Malikaka01) May 11, 2025
Si è tanto parlato di uomini spogliatoio e di come ce ne fossero pochi al Milan dopo l'addio di Simon Kjaer e Olivier Giroud. Alessandro Florenzi è lo certamente e può essere una pedina fondamentale da questo punto di vista. C'è così chi chiede che possa entrar a far parte dello staff di Sérgio Conceição.
Oggi, va detto, il rinnovo è complicato, ma non impossibile. Di certo, però, Alessandro Florenzi non può firmare alle cifre attuali (circa 3 milioni di euro netti a stagione), ma per un terzo dell'attuale stipendio, la fumata bianca potrebbe arrivare.