Cambia il Milan. Vanno via i big e i rossoneri vengono ridisegnati da Igli Tare. Tutti i colpi approvati da Massimiliano Allegri
Un Milan nuovo. Un Milan pronto a cambiare pelle in questa sessione di calciomercato. Inevitabile dopo un ottavo posto davvero da dimenticare. Giorgio Furlani ha deciso di ripartire da Igli Tare, al quale è stato affidato il calciomercato con la sua supervisione.
L’avventura dell’albanese è così iniziata con la scelta di puntare su Massimiliano Allegri. Saranno dunque il tecnico livornese e l’ex dirigente della Lazio gli uomini della svolta. Così Carlo Pellegatti, intervenuto a Maracanà, programma in onda sulle TMW Radio, ha fatto il punto della situazione sul calciomercato del Milan: “Penso che i tifosi condannino questa cessione di Reijnders. I contrari credo siano tanti. Sono contrario alla cessione di tutti i giocatori bravi, perché il Milan quelli bravi mi ha abituato a tenerseli.”
Ma ormai questo Milan non esiste più da tempo. Basta considerare che due anni fa era stato ceduto Sandro Tonali. Il prossimo dopo Tijjani Reijnders potrebbe essere Mike Maignan: “L’alternativa è Svilar, che mi dicono non tanto intenzionato di rimanere a Roma”. Prosegue Carlo Pellegatti.
Tutto nelle mani di Tare e Allegri: le preferenze del mister secondo Pellegatti

Carlo Pellegatti si fida totalmente di Igli Tare e Massimiliano Allegri e promuove pienamente il colpo Luka Modric: “Stravedo per la coppia Tare-Allegri e mi faccio andare giù questa scelta, che è maturata prima del loro arrivo. Mi fido di Allegri e Tare, siamo partiti bene con Modric. Il Milan deve colmare delle lacune, a partire dalla leadership, e uno come Modric credo sia ideale.”
Poi Carlo Pellegatti fa il punto della situazione, spiegando come il calciomercato sta cambiando con l’arrivo dell’ex Juventus: “Ricci non fa impazzire Allegri, attenzione a Mitrovic davanti, attenzione a Leoni, difensore del Parma che piace. E vuole poi anche un paio di centrocampisti. Attenzione poi a Rabiot. Saelemaekers piace ad Allegri e dovrebbe rimanere. E’ il giocatore ideale di tutti gli allenatori”.
Poi è evidente che molto del calciomercato dipenderà da altre possibili cessioni. Rafa Leao, Theo Hernandez, oltre al già citato Mike Maignan, potrebbero lasciare il Milan e non è sicuro della permanenza nemmeno Christian Pulisic. Il Diavolo potrebbe vivere una rivoluzione totale