L’annuncio è arrivato in diretta, mazzata Milan: l’affare rischia di saltare

L’obiettivo del Milan rischia seriamente di saltare: il giocatore nella lista di Tare è finito nel mirino di un club inglese

Tare in tribuna
L’affare a rischio (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan deve rinforzare la rosa ma è in netto ritardo sulle tante cose da fare. Ci è voluto un bel po’ di tempo per chiudere l’affare Samuele Ricci col Torino, presente ieri e oggi a Milanello insieme alla squadra e ad Allegri per i test medici e fisici. Preso dal Torino per 22 milioni, finora è l’unico acquisto ufficiale. A lui si aggiungerà presto Luka Modric, atteso per fine mese dopo le meritate vacanza post Mondiale per Club. In corso c’è una trattativa per Ardon Jashari del Club Bruges, e come al solito, pur di risparmiare pochi milioni, si sta perdendo ulteriore tempo.

L’offerta sul tavolo è importante e si attende una risposta dal Belgio. Nel frattempo Igli Tare lavora anche su altre questioni: ci sono due terzini nuovi e titolari da prendere, un centrale per l’eventuale sostituzione di Thiaw (che non è convinto di andare al Como) e un centravanti. Per quanto riguarda la questione terzini, rischia seriamente di saltare uno dei primi obiettivi della lista di Tare.

Arrivano gli inglesi, l’obiettivo del Milan è a rischio

I rossoneri, da tempi non sospetti, avevano messo gli occhi su Guela Doué, fratello del fenomenale Desiré, campione del Psg, e attualmente in forza allo Strasburgo. I tifosi lo hanno potuto vedere da vicino nella scorsa stagione in Europa League contro i rossoneri a San Siro con il Rennes, la sua ex squadra (ed ex squadra anche di Desiré, che in quell’occasione dimostrò già tutto il suo sconfinato talento).

Doue e Mbappe
Doue verso la Premier (ANSA) – MilanLive.it

Il giocatore sembra convincere anche Allegri e i colloqui sono in corso, ma l’inserimento proveniente dall’Inghilterra rischia di far saltare tutto. Doué è infatti finito nel mirino del Sunderland, squadra che tornerà a giocare l’anno prossimo la Premier League dopo anni difficili nelle serie minori. Gli inglesi devono rinforzare la rosa e il terzino francese è diventato un serio obiettivo. Sul piatto pare esserci già un’offerta da 20 milioni per convincere lo Strasburgo a vendere, cifra che il Milan ovviamente non spenderà mai. Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi nelle prossime ore, nel frattempo i rossoneri sono rimasti soltanto con Emerson Royal in quel ruolo dopo aver deciso di rispedire a Manchester Kyle Walker, che forse avrebbe meritato il rinnovo di contratto. Qualcuno arriverà sicuramente, ma chi? Doué è un obiettivo a rischio, oggi più di prima.

Gestione cookie