Effetto Modric, Milan già ribaltato: il dato è ufficiale

Il club rossonero fa sapere cosa è successo fin qui con l’arrivo del centrocampista croato: il punto della situazione

Luka Modric alla clinica La Madonnina
Effetto Modric, Milan già ribaltato: il dato è ufficiale (LaPresse) – MilanLive.it

Effetto Luka Modric. Il centrocampista croato porta già i primi benefici al Milan. Il dato fornito dal club rossonero non lascia davvero dubbi. Un dato che sorprende tutti. Un dato che stupisce dopo un’annata davvero complicata per il popolo del Diavolo, chiusa all’ottavo posto.

Il Milan è fuori da tutto. Ci sarà solo il campionato, oltre la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, a poter regalare emozioni ai tifosi. Dovrà però essere una stagione diversa dalla scorsa: i fischi e le contestazioni di San Siro dovranno trasformarsi in applausi. Solo così si può davvero puntare in alto. Ma servono segnali chiari ed evidenti da parte della squadra.

Il popolo del Milan nel frattempo sta dimostrando di fidarsi di Massimiliano Allegri, ma va detto che l’amore per il Diavolo è davvero incondizionato: sono questi elementi che ci spiegano gli oltre 30mila abbonati sottoscritti dopo la fine della fase dedicata ai rinnovi e quella dedicata ai tifosi in waiting list.

Così dal club arrivano dei dati, che ci aiutano a comprendere questo numero così importante, inatteso da molti: nella fase dedicata ai rinnovi, oltre l’80% dei tifosi “storici” (abbonati da almeno 5 stagioni consecutive) ha rinnovato il proprio abbonamento. I fedelissimi vanno, dunque, oltre la crisi e le tante chiacchiere da bar e da social. L’amore non conosce scuse.

Ci sono poi dei dati interessanti forniti dal Milan legati ai picchi di tessere staccate:
– Come anche nelle stagioni passate, il giorno con più abbonamenti emessi è quello dell’inizio della fase dedicata al cambio posto (16/07), con oltre 5mila tessere.

– Primo giorno di conferma posto (25/06) con più di 1500 abbonamenti.

Fattore Modic, i tifosi non mollano il Milan

Giorno dell’annuncio dell’acquisto di Modric in cui, anche qui, sono stati superati i 1500 abbonamenti in un giorno.

Luka Modric con la maglia della Croazia
Fattore Modic, i tifosi non mollano il Milan (LaPresse) – MilanLive.it

Un dato quest’ultimo che fa capire quanto sia stato apprezzato l’arrivo del talento croato nonostante i suoi 39 anni di età. L‘accoglienza a Casa Milan, d’altronde, non lasciava davvero dubbi. L’apprezzamento, adesso, dunque, ha un dato tangibile.

Il Milan poi informa che:

il 94.5% degli abbonati sono residenti in Italia.

I Paesi esteri più rappresentati sono Svizzera, Malta, Francia, Belgio e Gran Bretagna.

⁠Venerdì 25 luglio al via l’ultima fase della campagna abbonamenti AC Milan 2025/26: dalle ore 15:00 parte la vendita libera.

 

 

Gestione cookie