Home » Calciomercato Milan » Il Milan fa sul serio: è pronto a riportarlo in Serie A

Il Milan fa sul serio: è pronto a riportarlo in Serie A

Il Milan è pronto a riportarlo in Serie A. Questo l’ultimo nome accostato ai rossoneri con insistenza nelle ultime ore

Forse, stavolta, ci siamo. Il Milan è davvero vicino a finalizzare la trattativa per Ardon Jashari. Un ritocco ulteriore all’offerta e nuove modalità di pagamento avrebbero convinto il Bruges alla definitiva apertura per il trasferimento del centrocampista svizzero.

Rasmus Hojlund segna da distanza ravvicinata
Il Milan fa sul serio: è pronto a riportarlo in Serie A – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Proprio dalla Svizzera, potrebbe arrivare anche il nuovo terzino destro che i rossoneri hanno individuato in Zachary Athekame dello Young Boys. La prima offerta di 7 milioni è stata rifiutata dal club elvetico che ne chiede almeno 10 per liberare il suo giocatore. Possibile un’intesa a 8.5 con Athekame che, come Jashari, ha già un’intesa contrattuale con il Milan.

Con la conclusione – si spera positiva – di entrambe le trattative, il Milan si concentrerà poi sull’acquisto del nuovo attaccante da affiancare a Santiago Gimenez, atteso martedì 5 agosto a Milanello per cominciare la preparazione pre campionato. Tanti i nomi accostati ai rossoneri per il ruolo. Tra gli ultimi anche quello di un ex Serie A.

Milan, non solo Vlahovic per l’attacco: c’è anche un ex Serie A

Si tratta di Rasmus Hojlund, il centravanti danese ex Atalanta che potrebbe lasciare il Manchester United soprattutto qualora i Red Devils prendessero una nuova prima punta. Svanito Gyokeres acquistato dall’Arsenal, lo United sta puntando con decisione su Benjamin Sesko del Lipsia. L’eventuale arrivo dello sloveno toglierebbe spazio a Hojlund per il quale il Manchester è già da adesso disposto a valutare proposte vantaggiose per il club e lo stesso giocatore.

Rasmus Hojlund dà indicazioni ai compagni
Milan, non solo Vlahovic per l’attacco: c’è anche un ex Serie A – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Il Milan non ha presentato ancora un’offerta. L’impressione è che i rossoneri lasceranno trascorrere ancora qualche giorno per poi eventualmente provarci nella seconda parte di agosto quando le condizioni di mercato potrebbero cambiare e con esse anche i prezzi o le formule di acquisto dei giocatori. Per Hojlund, ad esempio, non è da escludere una proposta di prestito con diritto di riscatto, formula che non scalda al momento lo United che valuta il danese almeno 30 milioni di sterline.

Ultimi giorni di mercato in cui il Milan potrebbe sferrare anche l’affondo decisivo a Dusan Vlahovic, il preferito di Allegri per rinforzare l’attacco. Finora l’inserimento di possibili contropartite come Thiaw e Bennacer non hanno convinto la Juve che chiede almeno 25 milioni per liberare il serbo a un anno dalla scadenza del contratto. Decisamente più alta la valutazione di Darwin Nunez. Dall’Inghilterra confermano i contatti tra Milan e Liverpool per l’attaccante uruguaiano sul quale però è in netto vantaggio l’Al Hilal, pronto a un’offerta di oltre 50 milioni per acquistarlo dai Reds.

Gestione cookie