Home » Calciomercato Milan » Bennacer ceduto, ufficiale: niente Turchia, la nuova squadra è sorprendente

Bennacer ceduto, ufficiale: niente Turchia, la nuova squadra è sorprendente

Finalmente si è concretizzata la cessione del centrocampista algerino, che lascia Milano e resta in Europa: ecco dove.

Ismael Bennacer centrocampista del Milan durante una partita
Bennacer, niente Turchia: ufficiale la nuova squadra (Ansa Foto) – MilanLive.it

Conclusa la sessione estiva del calciomercato in Serie A e in tanti altri campionati, al Milan restavano ancora delle cessioni da fare in quei campionati che hanno ancora la finestra aperta per acquistare. Ismael Bennacer, Yacine Adli, Silvano Vos e Divock Origi sono rimasti e devono essere piazzati altrove.

Per quanto riguarda Bennacer, negli ultimi giorni si era parlato spesso del pressing del Trabzonspor per portarlo in Turchia. Il Milan aveva detto sì all’offerta di prestito con diritto di riscatto, però il centrocampista algerino non era convinto della destinazione. Un comportamento che ha un po’ fatto irritare la società rossonera, visto che il giocatore era totalmente fuori dai piani di Massimiliano Allegri e restare a Milano non avrebbe avuto senso.

Milan, Bennacer atteso in Croazia per visite mediche e firma

Questa mattina, a sorpresa, è arrivata la notizia del trasferimento di Bennacer in Croazia. Una pista di cui non si era mai parlato prima.

Ismael Bennacer centrocampista del Milan esulta dopo un gol segnato a San Siro
Milan, Bennacer atteso in Croazia per visite mediche e firma (Ansa Foto) – MilanLive.it

La Dinamo Zagabria ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista algerino in prestito con diritto di riscatto. Bennacer è atteso nella capitale croata per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Nella squadra allenata da Mario Kovacevic ritroverà alcune vecchie conoscenze della Serie A come Gonzalo Villar (ex Roma) e Miha Zajc (ex Empoli).

Probabilmente, un ruolo importante in questo trasferimento lo ha avuto Zvonimir Boban, presidente della Dinamo Zagabria e tra le persone che lo portarono al Milan nel calciomercato estivo 2019. Da dirigente rossonero era affiancato da Paolo Maldini e Frederic Massara, Bennacer fu uno dei primi colpi di quella campagna acquisti. Zvone stima moltissimo il centrocampista algerino e, vedendo la sua situazione difficile a Milano, deve essersi fatto avanti per convincerlo a provare un’esperienza in Croazia. Missione compiuta.

Non sono emersi dettagli economici di questa operazione. Sicuramente il Milan partecipa al pagamento di una parte dello stipendio da 3,5-4 milioni di euro netti annui. Da capire se il prestito sia oneroso e a che prezzo sia stato fissato il diritto di riscatto (ipotizzabile 8-10 milioni di euro). Bennacer ha un contratto in scadenza a giugno 2027. Si attendono visite mediche e firme per dare per conclusa questa “telenovela” di calciomercato.

Anche nell’ottica di non perdere la convocazione nella nazionale algerina, per l’ex Empoli era fondamentale trovare una sistemazione. Boban è venuto in suo soccorso. La Dinamo Zagabria è la più importante squadra della Croazia e certamente lotterà per vincere il titolo, sfuggito nell’ultima stagione (Rijeka campione).

Gestione cookie