Le ultime notizie relative ai calciatori che non saranno al centro sportivo di Carnago durante questa sosta: il punto della situazione

Sarà una sosta per le nazionali un po’ diversa rispetto a quella di ottobre. Massimiliano Allegri, infatti, disporrà di un buon numero di calciatori, che rimarranno a Milanello per ritrovare la forma migliore.
E’ ovviamente il caso di Chris Pulisic, tornato a giocare contro il Parma, ma risparmiato dal Ct degli Stati Uniti. Dopo un lungo confronto diplomatico, con diverse polemiche, si è deciso di non far partire l’ex Chelsea, che sarà così a Carnago a preparare il derby insieme ad Adrien Rabiot.
Il francese è ovviamente l’osservato speciale: il centrocampista non è ancora tornato a lavorare con il resto della squadra, ma lo farà quando tutti rientreranno alla base. Nel frattempo potrebbe giocare qualche minuto in amichevole contro l’Entella che andrà in scena venerdì 14 novembre a Solbiate Arno.
Milan, ecco i convocati in Nazionale
Massimiliano Allegri ha voluto organizzare questa partita soprattutto per Ardon Jashari, che non mette piede in campo da mesi. Lo svizzero deve recuperare il ritmo partita al pari di Pervis Estupinan, finito nel mirino della critica dopo la disastrosa prova contro il Parma.
Difficile, invece, che per l’occasione ci sia Santiago Gimenez: anche il messicano si è posto l’obiettivo di esserci per il derby. Massimiliano Allegri spera così di avere tutti a disposizione. In questi giorni a Milanello, poi, ci saranno anche Fikato Tomori e Youssouf Fofana, che come era successo ad ottobre, non sono stati convocati dalle rispettive nazionali.

Out anche Ruben Loftus-Cheek: il mese complicato ha spinto il ct dell’Inghilterra a tenerlo fuori. Rientra, invece, Samuele Ricci, chiamato da Gattuso al pari di Matteo Gabbia.
Sono così dodici i rossoneri convocati: oltre ai due italiani, lasciano Milanello, che accoglierà proprio l’Italia, Rafa Leao, De Winter, Maignan, Modric, Nkunku, Pavlovic, Saelemaekers e i giovani Zachary Athekame, Davide Bartesaghi e David Odogu. Lo svizzero e l’italiano saranno in Under 21, il tedesco con l’U20.
Ecco l’elenco completo dei giocatori che lasceranno Milanello
Zachary Athekame – Svizzera U21
Davide Bartesaghi – Italia U21
Rafael Leao – Portogallo
Koni De Winter – Belgio
Matteo Gabbia – Italia
Mike Maignan – Francia
Luka Modric – Croazia
Christopher Nkunku – Francia
David Odogu – Germania U20
Strahinja Pavlovic – Serbia
Samuele Ricci – Italia
Aliexis Saelemaekers – Belgio
Essendoci solamente europei tra i convocati, Allegri ritroverà tutti i suoi giocatori a tre giorni dal derby. Un dettaglio non certo da sottovalutare





