Galliani blocca Sarri: ecco come sarà il nuovo Milan

Maurizio Sarri (Getty Images)
Maurizio Sarri (Getty Images)

Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, tramite il proprio portale web conferma che il Milan vuole Maurizio Sarri in panchina al posto di Filippo Inzaghi per la prossima stagione. L’allenatore dell’Empoli non è solo un’ipotesi, ma una pista concreta. A Silvio Berlusconi piace molto e pertanto Adriano Galliani si è già attivato per prendere contatti.

 

Il progetto del Milan sembra essere abbastanza chiaro, almeno sulla carta. Creare una squadra composta prevalentemente da giovani italiani. Le prime idee di mercato hanno già cominciato a prendere forma: Baselli, Bertolacci, Valdifiori, Verdi, Soriano… Nelle prossime ore Galliani incontrerà i vertici dell’Empoli per parlare di Mirko Valdifiori e Mario Rui, ma verrà chiesto anche il via libera a trattare con Sarri.

 

L’allenatore della formazione toscana è in pole position, anche perché i nomi più blasonati (Vincenzo Montella, Luciano Spalletti, Antonio Conte e Cesare Prandelli) dipendono dall’arrivo di un eventuale ricco investitore che possa mettere sul piatto diversi milioni in sede di campagna acquisti. Ma con l’assetto societario attuale, il Milan punta a soluzioni low cost anche perché c’è ancora l’ingaggio di Clarence Seedorf a bilancio.

 

Se lo scenario dovesse cambiare all’interno del club, e in questa direzione sono molte le voci che circolano da qualche settimana a questa parte, l’opzione Sarri potrebbe essere accantonata. Ma intanto il Milan lo blocca e auspica di poter lanciare un progetto importante all’insegna dei giovani italiani.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy