Milan, nuova offerta dalla MLS per De Jong: la situazione

Nigel De Jong
Nigel De Jong (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i giocatori meno utilizzati in questa stagione c’è sicuramente Nigel De Jong. Da giocatore imprescindibile la scorsa stagione, in pochi mesi è diventato quasi un peso per il Milan. Le idee tecnico-tattiche di Sinisa Mihajlovic non lo vedono tra i protagonisti. Nei due centrocampisti davanti la difesa il tecnico rossonero preferisce alternare Montolivo, Bertolacci e Kucka. All’occorrenza, come nel caso della semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Alessandria, si è preferito dare spazio alla coppia inedita formata da José Mauri e Andrea Poli. Sono appena 5 le presenze collezionate da De Jong in Serie A con 1 espulsione all’attivo, più una partita in Coppa Italia.

Calciomercato Milan, i Los Angeles Galaxy insistono per De Jong

De Jong con il Milan ha un contratto fino al giugno 2018, dunque il giocatore non ha alcuna intenzione di cercare una nuova squadra. Dal canto suo invece la società di via Aldo Rossi vorrebbe liberarsi dal peso non indifferente (3 milioni di euro circa) dello stipendio da pagare al centrocampista olandese per i prossimi due anni e mezzo. Mancano solo pochi giorni alla fine del mercato e, nonostante Adriano Galliani abbia detto che il mercato del Milan è chiuso, nelle ultime ore potrebbero concretizzarsi altre operazione, in particolare in uscita.

Sfumata la possibilità di vestire la maglia del Leicester, per De Jong si fanno nuovamente avanti i Los Angeles Galaxy. L’offerta attuale, stando a quanto riferiscono i colleghi del Daily Mirror, sarebbe un contratto al giocatore per 3 anni. Le cifre sono ancora ignote, ma il club statunitense dovrebbe probabilmente pareggiare la cifra che percepisce al Milan che, come detto precedentemente, è di circa 3 milioni di euro. Visto che non era stata ritenuta sufficiente la proposta del Leicester di 3 milioni per 2 anni (lo stesso che guadagnerebbe fino a fine contratto al Milan), adesso la proposta che arriva dalla MLS potrebbe essere presa concretamente in considerazione dall’ex Manchester City. I rossoneri ovviamente lo lascerebbero partire senza troppi problemi, ma starà anche al giocatore accettare la destinazione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy