Milan, Luiz Adriano verso il Beijing: le ultimissime

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fa ancora parlare la questione relativa al futuro di Luiz Adriano. Arrivato la scorsa estate dallo Shaktar Donetsk per circa 8 milioni di euro, il brasiliano non ha affatto convinto con le sue prestazioni e dall’inizio della sessione invernale di calciomercato si discute di un suo addio. Conla maglia rossonera, nonostante i pochi minuti giocati, ha siglato 5 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia. Chi ha mostrato interesse concreto è il campionato cinese, con il Jiangsu Suning che lo aveva praticamente acquistato. Il Milan aveva accettato l’offerta di circa 15 milioni di euro per il cartellino, ma il calciatore al momento della firma del contratto rifiutò il trasferimento in quanto non erano chiare le modalità di pagamento del suo contratto. Le richieste per lui non sono mancate in queste settimane: oltre all’offerta del Jiangsu, sono arrivate richieste in via Aldo Rossi anche dal Guangzhou e dagli Emirati Arabi.

Calciomercato Milan, Luiz Adriano verso il Beijing: continua la trattativa

Chi però, nelle ultime settimane, si è fatto avanti in maniera concreta è il Beijing Gouan: la squadra allenata dall’ex rossonero Alberto Zaccheroni aveva propost  circa 11 milioni di euro alla società rossonera per il cartellino di Luiz Adriano. Il Milan, dal canto suo, ritenendo non congrua l’offerta giunta dalla Cina, ha rifiutato l’offerta. La trattativa tra i due club, riferiscono i colleghi di cm.com, continua.

Adriano Galliani quest’oggi è stato a Milanello ed è possibile che abbia discusso della situazione con il diretto interessato. L’a.d. rossonero attende un’offerta migliore da parte del club di Pechino, ma è possibile che le parti si possa venire incontro chiudendo a metà tra la richiesta del Milan (15 milioni) e l’offerta del Beijing (circa 11 milioni di euro). Si potrebbe dunque chiudere intorno ai 12 milioni con il possibile inserimento di bonus. Qualora la situazione si concludesse così, il Milan farebbe una plusvalenza di circa 4 milioni di euro e risparmierebbe nel pagamento dell’ingaggio del brasiliano che dovrebbe percepire 3 milioni annui fino al 2020. In via Aldo Rossi stanno studiando il da farsi e non è da escludere che a breve possa arrivare la definitiva fumata bianca.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy