Milan-Salernitana 2-1: i rossoneri volano al secondo posto

Primavera Milan (foto acmilan.com)
Primavera Milan (foto acmilan.com)

E’ appena finita la sfida fra Milan e Salernitana, valida per la 20esima giornata del campionato Primavera. I rossoneri portano a casa una vittoria importantissima, che permette ai ragazzi di Cristian Brocchi di agguantare il secondo posto in classifica dietro all’Inter capolista.

Nel primo tempo, il Milan domina in lungo e in largo. I rossoneri creano diverse occasioni da rete, con un Gian Filippo Felicioli scatenato sulla corsia mancina. Patrick Cutrone e Giovanni Crociata sfiorano la rete a più riprese. Il risultato, poi, si sblocca intorno al 27′ con un calcio di rigore. A realizzarlo è lo stesso Cutrone. Il Milan, prima dell’intervallo, ha più volte la possibilità di raddoppiare, ma non riesce a concretizzare.

Nella ripresa la Salernitana entra in campo con un altro atteggiamento e mette subito in difficoltà la retroguardia milanista. Dopo quattro minuti, l’arbitro fischia il secondo calcio di rigore della partita, stavolta in favore dei campani. Giovanni Cappiello mette dentro e porta il risultato sull’1-1. Il Milan si risveglia, trova nuove forze e si rigetta in attacco. Cutrone ancora il più pericoloso, Crociata si muove sempre bene fra le linee. Ma a segnare è ancora lui: Ivan De Santis, il difensore goleador. Ottava rete in campionato per lui. I ragazzi di Brocchi continuano a produrre gioco ed occasioni da rete, ma manca sempre la lucidità sotto porta. La Salernitana ci prova timidamente, ma niente da fare. I rossoneri portano a casa tre punti fondamentali e volano al secondo posto in classifica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy