Berlusconi: “Provo a vendere il Milan. Soffro più dei tifosi”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Silvio Berlusconi tramite la sua pagina ufficiale Facebook ha pubblicato un video in cui ha esordito con le seguenti parole:  “Un saluto affettuoso a tutti i tifosi i tifosi rossoneri. Io come tutti voi ho il Milan nel cuore e soffro quando il Milan va male. Forse un po’ più di voi, visto che per farlo grande ho dovuto investire più di un miliardo di euro. Solo nell’ultimo anno 152 milioni”.

Successivamente il presidente parla della decisione di esonerare Sinisa Mihajlovic per promuovere Cristian Brocchi alla guida della prima squadra: “Eppure converrete con me che non abbiamo mai visto il Milan giocare così male come quest’anno. Per questa ragione ho trovato il coraggio per provare a cambiare nelle ultime partite con l’obiettivo di arrivare alla fine con la Juventus con qualche speranza in più e mi sembra che nel gioco qualche miglioramento si sia visto. Avevamo in casa Brocchi, ottimo allenatore della Primavera, e gli ho chiesto un atto di coraggio. Lui con coraggio mi ha detto di sì. E’ una persona seria  e conosce bene lo stile Milan sin da quanto giocava nei nostri pulcini. Ha avuto a disposizione pochi giorni per intervenire sui giocatori e sugli schemi di gioco. Poi bisogna dirlo, siamo stati anche sfortunati nelle ultime partite. A Verona i gol sono arrivati per rigore e punizione che non c’erano. Lasciamo lavorare Brocchi in serenità fino al 21 di maggio, poi ragioneremo in modo approfondito sul da farsi”.

Silvio Berlusconi affronta poi il discorso relativo alla cessione del club: “Dopo 30 anni di champagne e caviale, possiamo sopportare con più eleganza un digiuno che sarà sicuramente passeggero. A chi mi dice che bisogna vendere rispondo che ci sto provando da un anno, ma che vorrei lasciare il Milan in buone mani e che gli garantiscano un futuro da protagonista, preferibilmente italiane“.

Nel salutare ha ricordato che lui come presidente del Milan è “il presidente di club che nella storia del calcio mondiale grazie al Milan ha vinto di più“.

 

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy