Milan, Galliani incontra gli agenti di Vidal

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Aleix Vidal è un nome sempre più ricorrente nelle varie indiscrezioni di calciomercato sul Milan delle ultime settimane. Il laterale destro del Barcellona cambierà squadra in estate, visto che con Luis Enrique non ha trovato abbastanza spazio in questa stagione e sono già diverse le società che si sono fatte avanti.

Secondo quanto rivelato dal portale Tuttomercatoweb.com nella giornata di giovedì Adriano Galliani incontrerà l’entourage del giocatore per sondare la possibilità di portarlo a Milanello. Il club di via Aldo Rossi punta a strappare un prestito con diritto di riscatto al Barcellona e su questa base verrà intavolata un’eventuale trattativa, sempre che l’ex Siviglia e i suoi agenti manifestino interesse nel trasferimento in rossonero.

Vidal compie 27 anni ad agosto e agisce principalmente da terzino destro, anche se sa cavarsela pure in posizione più avanzata all’occorrenza. Di fatto occupa lo stesso ruolo dei vari Ignazio Abate, Davide Calabria e Mattia De Sciglio. Anche se quest’ultimo è utilizzabile pure a sinistra, dove però ci sono già Luca Antonelli e il neo acquisto Leonel Vangioni. Dunque il Milan sarà chiamato a fare delle scelte anche in ottica cessioni per quanto riguarda le fasce difensive nel caso in cui decidesse di puntare forte sullo spagnolo.

Vidal ha fatto molto bene a Siviglia nella stagione 2014/2015, dove è approdato alla corte di Unai Emery proveniente dall’Almeria per circa 3 milioni di euro. E’ stato tra i protagonisti di un’annata che ha portato gli andalusi a vincere la seconda Europa League di fila, diventate tre in questo 2016, ed ha attirato l’attenzione di un Barcellona che per lui ne ha spesi 17 di milioni ed ha aspettato gennaio per poterlo effettivamente tesserare e far giocare dato che c’era un blocco del mercato imposto dalla FIFA. Una volta avuto a disposizione, però, Luis Enrique gli ha concesso solo 14 presenze tra campionato e coppe, di cui 9 da titolare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy