Milan, obiettivo Musacchio: Galliani vede l’agente. Alternativa Mustafi

Felipe Caicedo Mateo Musacchio
Felipe Caicedo e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Mateo Musacchio l’obiettivo principale del Milan per rinforzare il reparto difensivo. Il 25enne argentino, con passaporto italiano, milita nel Villarreal. Da un po’ di tempo è tra i migliori centrali della Liga e sarebbe un ottimo colpo per i rossoneri.

Alto solo 1,82 m e dotato di grande elevazione, è rapido e abile sia in marcatura che nelle chiusure. Potrebbe essere un partner adatto ad Alessio Romagnoli al centro della difesa. Con gli addii di Philippe Mexes e Alex, c’è la necessità ulteriore di puntellare il reparto aumentandone il livello. Il ritorno di una discreta riserva come Gabriel Paletta non basta. E Cristian Zapata non rappresenta una certezza.

Serve almeno un rinforzo, probabilmente due, e Vincenzo Montella farà in modo che la retroguardia abbia gli innesti necessari.

Calciomercato Milan, Galliani vede l’agente di Musacchio

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani avrebbe già incontrato l’agente di Musacchio. Il tutto sarebbe avvenuto nell’ultimo week-end a Ibiza. Si attendono conferme il merito, ma intanto ci sono conferme sul forte interesse del Milan sul giocatore. Per età e qualità può essere un colpo davvero importante.

Il Corriere dello Sport scrive che addirittura Galliani avrebbe strappato un’intesa di massima con il procuratore dell’argentino. Ovviamente bisogna trovare l’accordo pure con il Villarreal. Musacchio ha un contratto fino al 2018 e una clausola da 50 milioni di euro. Il suo prezzo non può essere quello. E’ compreso tra i 15 e 20 milioni di euro. Non sarà facile strapparlo al club spagnolo, che poco tempo fa ha già ceduto Eric Bertrand Bailly al Manchester United. Prima di privarsi di un altro centrale, il Submarino Amarillo probabilmente vorrà prima trovare un sostituto.

Per il Milan un’alternativa a Musacchio, che resta il più gradito a Montella, è rappresentata da Shkodran Mustafi. Milita nel Valencia e ha 24 anni. In Italia ha già indossato la maglia della Sampdoria, quindi conosce la Serie A. Può anche lui essere un buon rinforzo per il reparto difensivo. Da qualche settimana il nome del tedesco è finito in orbita rossonera. Vedremo se ci sarà un affondo prossimamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy