Milan, sogno Xabi Alonso. E Montella contatta Borja Valero

Xabi Alonso
Xabi Alonso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Xabi Alonso il grande sogno del Milan per il ruolo di regista. Lo riporta Premium Sport. Si tratta di un obiettivo difficile da concretizzare però. Lo spagnolo guadagna molti soldi e bisogna vedere se Carlo Ancelotti vorrà lasciarlo partire dal Bayern Monaco.

Il 34enne di Tolosa è stato accostato più volte ai rossoneri in questi anni, ma non c’è stata poi alcuna operazione. L’ex Real Madrid per qualità ed esperienza potrebbe essere utile al Milan. Non è giovanissimo, ma elementi della sua personalità e del suo carisma farebbero comodo. In squadra mancano dei leader e lui lo sarebbe.

Il contratto di Xabi Alonso scade nel giugno 2017 e, senza rinnovo, potrebbe partire con un anno di anticipo. Il Milan potrebbe fare un tentativo, magari offrendogli un biennale. Ora il giocatore percepisce circa 7 milioni di euro netti. Una somma enorme. E comunque, come accennavamo, bisognerà vederà se Ancelotti lo tratterrà o meno. I due ai tempi del Real Madrid avevano un ottimo rapporto e la cessione dello spagnolo creò non poche frizioni tra l’allenatore e la dirigenza.

Un altro profilo che piace soprattutto a Vincenzo Montella è Borja Valero. Secondo Sky Sport, il tecnico ha contattato il giocatore e il Milan ci proverà. Non sarà facile strappare alla Fiorentina una delle sue stelle. Però con un’offerta economica importante l’affare si potrebbe fare. In particolare se l’ex Villarreal facesse pressioni sulla società toscana per andare a Milano. Lo spagnolo percepisce circa 1,5 milioni netti annui e dunque possiede uno stipendio alla portata. Ha 31 anni, ma la viola non lo valuta meno di 10 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=mbsyvTx2378

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy