Milan, la priorità è la difesa: Musacchio e Caceres bastano?

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Confusione e nulla più sin qui in via Aldo Rossi. La squadra non è ancora stata rinforzata adeguatamente. Si attende la cessione di Carlos Bacca, sulla carta uno dei migliori calciatori in rosa, per poter trovare i fondi per chiudere almeno un’operazione di mercato. Vincenzo Montella però ha necessariamente bisogno di un centrale di difesa capace di dare sicurezza e affidabilità all’intero reparto.

Per quanto riguarda i difensori, sulle fasce c’è abbondanza, ma è in mezzo che mancano le alternative. Al momento l’unico su cui poter fare affidamento è Alessio Romagnoli, arrivato lo scorso anno grazie alle insistenti richieste di Sinisa Mihajlovic. Poi c’è Cristian Zapata, che però dovrà stare fuori ancora per un paio di mesi. Incerto invece il futuro di Gabriel Paletta (non certo un difensore capace di garantire sicurezza e affidabilità per l’intera stagione), Jherson Vergara e di Rodrigo Ely è ancora incerto. Tutti e tre potrebbe tranquillamente partire in prestito, a patto che arrivino altrettanti centrali dal mercato.

Calciomercato Milan, la priorità deve essere la difesa: Musacchio basta?

Al momento l’unica trattativa portata avanti da Adriano Galliani per la difesa è quella di Mateo Musacchio (compirà 26 anni il 26 agosto), giocatore attualmente in forza al Villareal. Il club spagnolo pretende 50 milioni di euro, ovvero il costo della clausola, mentre il Milan sarebbe disposto a pagarne la metà. Cifra comunque esorbitante per un difensore che sin qui non ha dimostrato di essere un fenomeno e nemmeno di avere grossi margini di miglioramento.

Resta comunque un nome da tener d’occhio, perché potrebbe essere il primo acquisto una volta conclusa la probabile cessione di Carlos Bacca. Sul colombiano era forte il West Ham, che aveva offerto 30 milioni per il cartellino, ma El Peluca ha rifiutato il trasferimento. Adesso attenzione all’inserimento del Napoli, vista la cessione di Gonzalo Higuain.

Ritornando al difensore: siamo sicuri che l’arrivo di Musacchio basti per tappare le falle difensive? Probabilmente no, ed è per questo che sembra essere rispuntata la pista Martin Caceres. Il difensore ex Juventus è al momento svincolato, e potrebbe far comodo al Milan. E’ comunque un calciatore d’esperienza che ha giocato a livello internazionale oltre che con i bianconeri, anche nel Barcellona.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy