De Sciglio può partire: il Milan fissa il prezzo

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere Carlos Bacca l’uomo del sacrificio necessario a far ripartire il mercato in entrata del Milan, ad oggi letteralmente congelato per mancanza di fondi e caos all’interno della società. Invece i rossoneri stanno seriamente pensando di mettere in vendita un altro gioiello della propria rosa, un calciatore fino a ieri giudicato incedibile ma che ora, anche per i tanti corteggiamenti ricevuti, può diventare un sacrificato di lusso.

Si tratta di Mattia De Sciglio, terzino duttile e giovane in forza al Milan da sempre, avendo svolto tutta la trafila nel settore giovanile della squadra meneghina. Il club non vorrebbe privarsi di un suo ‘figlio’ nato e cresciuto dalle parti di Milanello, ma le esigenze di mercato al momento appaiono più importanti e primarie. Reduce da un Europeo giocato alla grande, De Sciglio ha attratto l’interesse di vari club nel recente passato, su tutti Napoli e Juventus pronte a fare una proposta importante per averlo.

Intanto, come scrive il Corriere della Sera, Adriano Galliani e il procuratore Claudio Branchini si sono incontrati nelle ultime ore proprio per discutere di tale ipotesi e hanno stabilito assieme un prezzo per la cessione di De Sciglio: il Milan vuole 30 milioni di euro per lasciar partire uno dei terzini classe ’92 più bravi in Europa, come ha dimostrato lo stesso difensore con la maglia della Nazionale italiana nelle sfide contro Spagna e Germania.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy