Dall’Argentina: Milan-Bentancur, è fatta. Giocatore presto in Italia

Rodrigo Bentancur
Lucas Parodi e Rodrigo Bentancur (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – In Italia ci sono notizie contrastanti per quanto riguarda il futuro di Rodrigo Bentancur. C’è chi dice che il Milan è in pole position e con ottime probabilità di chiudere l’affare. E chi invece afferma che la Juventus, forte di un diritto di prelazione sul giocatore, non intende mollare.

Non a caso è spuntata l’ipotesi di un “parcheggio” per una stagione in una società amica da parte dei bianconeri. Infatti nella squadra di Massimiliano Allegri non c’è più spazio per tesserare calciatori extracomunitari. Si è parlato di una collaborazione con il Pescara, anche se il presidente Daniele Sebastiani ha negato.

Intanto dall’Argentina giungono notizie che danno il 19enne talento praticamente già del Milan. Planeta Boca Juniors scrive che Bentancur verrà a giocare Milano e che gli Xeneizes incasseranno 15 milioni di dollari. Nelle prossime ore il ragazzo dovrebbe volare in Italia. Anche Diario Boquense conferma. Infatti scrive che Bentancur è un nuovo giocatore del Milan per 15 milioni di dollari. Mancherebbero solo le visite mediche e la firma sul contratto. In Italia è Pasquale Campopiano del Corriere dello Sport a confermare queste voci.

Capiremo meglio nelle prossime ore se effettivamente l’operazione è a un passo dalla conclusione. Sarebbe un buon colpo per il centrocampo di Vincenzo Montella. Anche se l’allenatore rossonero ha fatto capire che vorrebbe il giusto mix tra giovani ed esperti. Adriano Galliani proverà ad accontentarlo, compatibilmente con il budget di cui dispone. Al momento il Milan non si può permettere grosse spese e, dunque, se ci sarà l’investimento su Bentancur è probabile che un altro colpo possa arrivare solo con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy