Torino, Mihajlovic: “Non cerco rivincite. Cairo come il primo Berlusconi”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©getty images)

MILAN NEWS – E’ il turno di Sinisa Mihajlovic. Dopo Vincenzo Montella, anche il tecnico del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di San Siro. Per lui si tratta di un ritorno al Giuseppe Meazza, vista la sua recente esperienza sulla panchina rossonera. Uno come lui non si fa il problema dell’accoglienza: “Non è una preoccupazione, non ho bisogno di rivincite su nessuno. Mi spiace non aver concluso la stagione, avevo lasciato il Milan in Europa e in Finale di Coppa, sono convinto che con me il sesto posto sarebbe stato raggiunto. Saluterò tutti con affetto e poi cercherò di batterli con l’aiuto della squadra“.

Il Milan è praticamente lo stesso dell’anno scorso, quindi lui conosce bene tutti i calciatori. Ma non teme nulla in particolare: “Io mi concentro sulla mia squadra e non sugli altri. Impartisco ai miei giocatori degli insegnamenti che devono mettere in pratica contro tutti, a prescindere dall’avversario“.

Il rapporto con Silvio Berlusconi non è mai stato idilliaco, come confermato da lui stesso in una recente intervista. Ecco il suo paragone fra il presidente rossonero e Urbano Cairo: “Mi è dispiaciuto molto leggere alcune sue dichiarazioni dopo l’esonero. Comunque lo ringrazierò sempre per avermi fatto allenare il Milan, anche se spesso voleva mettersi al posto mio in panchina. Cairo somiglia al primo Berlusconi per quello che sta facendo come imprenditore, è sicuramente uno tra i più importanti in Italia“.

Di seguito la lista dei giocatori convocati dal tecnico granata per la sfida di San Siro.

PORTIERI: Alfred GOMIS (numero di maglia 65), Salvador ICHAZO (28), Daniele PADELLI (1)

DIFENSORI: Arlind AJETI (93), Antonio BARRECA (23), Cesare BOVO (5), Leandro CASTAN (4), Lorenzo DE SILVESTRI (29), Cristian MOLINARO (3), Emiliano MORETTI (24), Luca ROSSETTINI (13), Davide ZAPPACOSTA (7)

CENTROCAMPISTI: Afriyie ACQUAH (6), Mattia ARAMU (30), Daniele BASELLI (8), Samuel GUSTAFSON (16), Sasa LUKIC (25), Marco BENASSI (15), Joel OBI (22), Panagiotis TACHTSIDIS (77), Giuseppe VIVES (20)

ATTACCANTI: Andrea BELOTTI (9), Lucas BOYE’ (31), Adem LJAJIC (10), Maximiliano LOPEZ (11), Josef MARTINEZ (17)
Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy