Dalla Spagna: Donnarumma il nuovo “capriccio” di Florentino Perez

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un inizio di stagione incredibile per Gianluigi Donnarumma. Il rigore parato ad Andrea Belotti salva risultato alla prima giornata, i miracoli contro il Napoli e, infine, la convocazione in Nazionale maggiore e il debutto. Insomma, all-in per il 99 rossonero, futuro del Milan e del calcio italiano. Il club di via Aldo Rossi è pronto a blindarlo con un contratto importante, anche se ci sono molti vincoli da rispettare a causa della sua gioventù. Ma è solo questione di tempo. Intanto, però, le grandi d’Europa non stanno a guardare: l’anno scorso si è parlato si era fatto avanti il Manchester United, adesso sembra essere arrivato il turno del Real Madrid.

Calciomercato Milan, Perez vuole Donnarumma

Donnarumma è un motivo di scontro fra Florentino Perez e Zinedine Zidane. Come riportato dal quotidiano Sport, dopo aver fallito il tentativo per portare David De Gea al Real Madrid, il numero uno dei blancos sarebbe disposto a follie pure di arrivare al gioiellino rossonero. Un possibile assalto, si dice, potrebbe arrivare nel corso della prossima estate. Questo, però, va a scontrarsi con gli interessi dell’allenatore francese, che invece vorrebbe promuovere il suo secondogenito 18enne, Luca Zidane. Che ha anche buone potenzialità.

Il quotidiano spagnolo però si chiede: ha il talento giusto per poter difendere la porta di un club come il Real Madrid? Un dubbio, probabilmente, che assale anche Perez. Ecco perché Donnarumma è finito nella lista dei desideri nel numero uno madrileno. Per il Milan è un calciatore ormai fondamentale, una colonna portante, nonostante i 17 anni, dello scacchiere. Era scontato, comunque, che i top club europei potessero interessarsi a lui, come è successo l’anno scorso quando si parlava di un’offerta da oltre i 50 milioni di euro del Manchester United.

Silvio Berlusconi rispedì al mittente quell’offerta, dichiarando: “Non lo vendo nemmeno per 80 milioni“. L’ex Premier, a partire da novembre, non sarà più il solo a decidere queste situazioni, ma crediamo che anche per i cinesi sia fondamentale avere in squadra un giovanissimo come Donnarumma.

https://www.youtube.com/watch?v=TFOiUwW_3RI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy