Sassuolo, Di Francesco polemico: “Il Milan doveva vincere e ha vinto”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Sassuolo non ha digerito il fatto di aver perso contro il Milan a San Siro. Alcuni episodi hanno creato polemiche ed Eusebio Di Francesco ha parlato senza peli sulla lingua.

L’allenatore della squadra emiliana nel post-partita infatti ha dichiarato: «Non voglio farmi squalificare. Il Milan è più forte, doveva vincere e ha vinto. Gli arbitri non si contestano, perché sono eccezionali sotto tutti i punti di vista. E perché non si fanno condizionare. Non contesto gli arbitri, siamo noi scarsi». Un misto tra ironia e sarcasmo.

Poi Di Francesco è andato più nel dettaglio nell’analizzare gli episodi: «Niang fa fallo prima di Antei e il rigore ha riaperto la partita. Il rigore su Politano di Donnarumma era netto – riporta La Gazzetta dello Sport. La palla di Adjapong tocca prima la testa e poi la mano, quindi da regolamento non era da annullare. Devo fare i complimenti alla mia squadra. Dispiace venire a San Siro e perdere per determinati episodi. Se perdo, voglio meritare di perdere. Io mi tengo la mia prestazione e i miei giovani. Poi si scriverà che il Milan merita 8 e il Sassuolo 5, ma abbiamo avuto una grande determinazione».

Di Francesco, dunque, evidenzia tutti gli errori commessi dall’arbitro Marco Guida e dagli assistenti. Giudica immeritata la sconfitta, considerando anche quella che è stata la prestazione del Sassuolo. Gli errori arbitrali a suo dire sono stati determinanti. C’è tanta rabbia in lui e nella squadra emiliana, alla quale vanno fatti i complimenti per il rendimento offerto a San Siro con tante assenze di rilievo.

https://www.youtube.com/watch?v=S06Ash7H0BQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy