Milan, tocca a Sosa: ora ‘el Principito’ non può più deludere

Jose Sosa
Karol Linetty e Jose Sosa (©Getty Images)

MILAN NEWS – La trentesima presenza in Serie A non sarà decisiva, ma quanto meno determinante per il destino di José Ernesto Sosa, centrocampista argentino giramondo, che dopo aver stupito i suoi detrattori con ottime prove nelle fila del Besiktas è stato accolto dal Milan, pronto a spendere 7,5 milioni per portarlo alla corte di Vincenzo Montella.

E proprio Montella ha deciso nelle ultime ore di dare una nuova chance da titolare al ‘Principito’, che giungerà alla quarta presenza da titolare con la maglia rossonera. Finora l’argentino, con un passato tutt’altro che brillante anche nel Napoli di Walter Mazzarri, ha deluso e non poco, finendo anche tra gli ultimi nelle gerarchie del tecnico milanista, il quale lo aveva persino provato come regista centrale, per poi preferirgli senza alcun dubbio il più giovane e brillante Manuel Locatelli.

Domani Sosa dovrebbe partire dall’inizio con il Crotone e, come sostiene la Gazzetta dello Sport, dovrà tornare ai livelli del suo esordio da titolare in Milan-Udinese, quando si dimostrò brillante e già nel vivo del gioco nel ruolo di mezzala di centrocampo. Dopo di che un’eclissi forse spiegata dalle condizioni fisiche non ottimali e da una preparazione estiva scarsa condizionata dalla rottura con il Besiktas. Domani l’argentino dovrà dimostrare di essere utile alla causa, anche perché alle sue spalle la concorrenza a centrocampo e tutt’altro che bassa.

https://www.youtube.com/watch?v=1ouC4k7z604&t=11s

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy