Tuttosport – Donnarumma e il rinnovo: il Milan rischia di perderlo

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Stamattina è arrivata anche l’ufficialità: closing rinviato, la nuova scadenza è il 3 marzo. Tutte le prossime scelte in tema mercato saranno condivise fra le due parti, mentre la questione dei rinnovi è attualmente congelata.

Una situazione che crea qualche allarmismo soprattutto intorno alla figura di Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero e Mino Raiola aspettano una chiamata per il prolungamento: ma da chi? Come sottolinea Tuttosport, una volta compiuti 18 anni, e cioè il prossimo 25 febbraio, Gigio avrà la possibilità di firmare un contratto quinquennale, ma per il quotidiano piemontese è una mossa senza senso, visto che fra poco più di un anno avrà la comodità di andare via a zero.

In più, scrive Tuttosport, Adriano Galliani non avrebbe interesse a portare avanti le trattative per il rinnovo, quindi il Milan in realtà rischia seriamente di perdere uno dei suoi simboli.

Quanto appena riportato ci sembra uno scenario troppo “pessimistico”. Donnarumma ha espressamente dichiarato più volte di voler rimanere al Milan per tanti anni e, nonostante le pressioni di Mino Raiola, siamo abbastanza sicuri che ci riuscirà. La volontà di un calciatore, oggi come oggi, è sempre più decisiva nelle trattative di mercato o di rinnovo. In più ci sembra veramente assurdo che i cinesi si presentino con la cessione di uno dei pochi pezzi pregiati della squadra. Marco Fassone starà sicuramente studiando una strategia per risolvere la questione.

E, se il closing arriverà prima del 25 febbraio, giorno in cui Gigio compie gli anni, sarà proprio lui ad occuparsene. Altrimenti sarà gestito da Galliani, ma sempre sotto la stretta osservazione dei cinesi e dei loro “uomini”. Certamente anche questa rischia di diventare una telenovela, ma non bisogna farsi influenzare dalle troppe chiacchiere: il Milan sta vivendo una fase difficile, ricca di caos e di incertezza, e ha accantonato le altre questioni. Donnarumma, proprio come Giacomo Bonaventura, dovrà solo avere un altro po’ di pazienza. Lui come anche tutti i tifosi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy