Keita-Lazio, è rottura: il Milan ha un piano per convincerlo

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciatore spagnolo ma con chiari origini senegalesi Balde Keita sarà uno dei pezzi pregiati del mercato di gennaio 2017. E’ ormai rottura tra il giovane talento offensivo e la Lazio, la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta ma con la quale non sembra ormai esserci più alcun rapporto da ricucire.

La conferma ormai netta di questa situazione intricata si è notata alla Festa di Natale della Lazio di qualche sera fa, quando Keita ha lasciato il ‘cenone’ proprio mentre il suo presidente Claudio Lotito, con il quale non c’è assoluto accordo per il rinnovo contrattuale, prendeva la parola per il classico brindisi di fine anno e gli auguri natalizi. L’ex Barcellona ha snobbato il tutto auto-candidandosi per una cessione a gennaio.

Calciomercato Milan, Keita lascia la Lazio: ecco il piano rossonero

Come riporta dunque oggi Tuttosport il nome di Keita potrebbe veramente diventare primario e protagonista delle cronache di mercato a partire da inizio gennaio. E la società che più di tutte ambisce ad acquistarlo immediatamente è il Milan, visto che Vincenzo Montella ha manifestato da tempo la volontà di ottenere in rosa un esterno d’attacco in più, un calciatore di talento e rapidità che possa alternarsi con le altre ali Suso e M’Baye Niang.

Il Milan studia dunque un piano strategico per convincere sia la Lazio sia il giocatore ad approdare fin da subito in rossonero. L’idea è quella di una cessione importante, forse quella di Carlos Bacca, grazie alla quale si potrebbe puntare su Keita senza alcun problema, vista la politica di autofinanziamento imposta in società da un bilancio ancora tutt’altro che solido. Altrimenti i cinesi potrebbero fare il primo vero regalo al Milan investendo una cifra superiore ai 20 milioni e far felice Montella. Tutte ipotesi plausibili ma ancora non concrete, mentre la certezza è che il 21enne attaccante lascerà a breve la capitale.

https://www.youtube.com/watch?v=i_vhr-PaxYM

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy