Milan, Kucka si ferma. Riecco Pasalic, eroe di Supercoppa

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Di certo Juraj Kucka non è un uomo di cristallo, anzi, è proprio l’emblema del calciatore fisicamente indistruttibile e che non toglie mai il piede in un contrasto. Ma evidentemente la botta subita ieri in allenamento è stata piuttosto forte, tanto da costringerlo ad uno stop a sorpresa.

Lo slovacco, come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi dovrà essere valutato, ma la sua presenza in Milan-Cagliari è decisamente in dubbio. Kucka probabilmente lascerà spazio ad uno dei suoi compagni di reparto maggiormente in palla in questo momento: il croato Mario Pasalic, da molti indicato come uno degli eroi principali della Supercoppa strappata alla Juventus. Il suo rigore perfetto a spiazzare Gianluigi Buffon ha regalato il successo nel caldo di Doha, donando ai suoi tifosi un’immagine che difficilmente dimenticheranno dopo anni di magra e di assenza di soddisfazioni.

Pasalic dunque riparte da quel rigore decisivo e si riprende un posto da titolare nel centrocampo milanista, come mezzala destra. Il resto del reparto dovrebbe essere completato da Manuel Locatelli in cabina di regia (anche se Bertolacci scalpita) e da Giacomo Bonaventura che dovrebbe ‘retrocedere’ sulla linea mediana dando spazio al redivivo M’Baye Niang in attacco. Un Milan offensivo per Vincenzo Montella, che spera nella scia di entusiasmo che il successo di Doha ha lasciato nell’ambiente rossonero.

https://www.youtube.com/watch?v=W5EcerUpV5k

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy