Tuttosport – La strategia della Juve per convincere Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il desiderio, o meglio il sogno, in casa Juventus di passare da un Gianluigi all’altro è sempre vivo. Per il dopo Buffon, la società bianconera sta cominciando a guardarsi attorno, ma l’obiettivo numero uno non può non essere Gigio Donnarumma, il portiere classe ’99 che porta lo stesso nome di battesimo dell’attuale capitano di Juve e Nazionale.

Buffon lascerà il calcio giocato presumibilmente al termine della prossima stagione, dopo i Mondiali del 2018 con la maglia dell’Italia; dopo di che la Juventus dovrà reperire un nuovo numero uno affidabile, meglio se italiano per continuare la grande tradizione di grandi portieri azzurri a difendere i pali del club bianconero. Chi meglio di Donnarumma, visto che il portiere del Milan ha anche problemi per il rinnovo contrattuale?

Secondo Tuttosport i dirigenti bianconeri Beppe Marotta e Fabio Paratici avrebbero pronta una strategia, condivisa tra l’altro dall’agente Mino Raiola, per ottenere il sì di Donnarumma. L’idea è quella di anticipare i tempi ed agire in questa sorta di ‘vuoto istituzionale’ in casa Milan, tra la vecchia proprietà che non può permettersi esborsi di alcun genere, e quella nuova gestita dai cinesi che però deve ancora dare garanzie concrete. In questo lasso di tempo la Juve si potrebbe inserire, offrendo una cifra importante tra i 50 e 60 milioni per strappare Donnarumma e garantirsi il portiere del futuro. Con buona pace dei rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy