Milan, opzionato Simeone Jr: sostituirà Bacca in estate?

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale si sta per concludere. Mancano pochissime ore alla definitiva chiusura delle operazioni in entrata e in uscita e Adriano Galliani ha riferito ieri sera che non ci sarà nessun’altro acquisto dell’ultim’ora. L’ultimo colpo è stato Lucas Ocampos in prestito dal Genoa. Intanto, come già riferito più volte in queste settimane, cominciano a delinearsi alcune strategie per il prossimo mercato.

Il cambio ufficiale di proprietà con il passaggio del club dalle mani di Fininvest a quelle della Sino-Europe Sports è ormai prossimo. Dunque ad occuparsi del calciomercato estivo sarà con tutta probabilità il duo Marco FassoneMassimiliano Mirabelli. Uno dei primissimi colpi potrebbe essere l’acquisto di Giovanni Simeone, giovanissimo attaccante argentino che sta stupendo in questi primissimi mesi al Genoa. Già 10 le reti segnate per quello che sembra un vero e proprio predestinato.

Calciomercato Milan, il ‘Cholito’ Simeone opzionato per giugno!

Nella giornata di oggi il club di Enrico Preziosi ha riscattato l’intero cartellino dal River Plate e pare che, secondo quanto riferito dalla redazione di Tmw.com, il Milan avrebbe ottenuto un’opzione per il suo acquisto nella prossima sessione di mercato. Acquisto strettamente legato alla buona riuscita del closing con i cinesi. Senza quei soldi sarò impossibile l’arrivo del classe ’95 argentino.

Non sono ancora note le cifre sulle quali potrebbe aggirarsi un’eventuale acquisto. Ma si tratterebbe comunuque di un grosso esborso economico per quello che è sempre più considerato un vero e proprio top player. L’attaccante sarebbe l’ideale per il gioco che propone Montella. I continui movimenti lungo tutto il fronte offensivo del figlio di Diego Simeone darebbero una grossa mano alla squadra, senza contare il suo grande fiuto per il gol.

Chi pare destinato ad una cessione, qualora dovesse davvero concretizzarsi l’arrivo del ‘Cholito’, sarebbe Carlos Bacca. Il colombiano sta avendo molte difficoltà ad esprimersi al meglio in questi mesi. Più volte lo stesso Montella ha riferito che le caratteristiche del Peluca non collimano con il gioco proposto dai compagni. Un’eventuale cessione del classe 1986 ex Siviglia potrebbe pagare, almeno in parte, l’acquisto del cartellino del 21enne Simeone.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy