La Stampa – Cessione Milan, contratto firmato: decisivo un fondo anglosassone

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Stamane il quotidiano La Stampa torna ad occuparsi della vicenda inerente la cessione del club rossonero. E’ stato confermato che nella notte tra giovedì e venerdì è stato firmato il nuovo contratto da Fininvest e Sino-Europe Sports.

Questo passo in avanti è stato possibile perché Yonghong Li ha versato alla holding della famiglia Berlusconi altri 50 milioni di euro di (prima 20 e poi 30) e ha fornito ulteriori garanzie finanziarie per altri 50 milioni. E’ stata così coperta la famosa terza caparra da 100 milioni. Lo strumento per garantire gli ultimi 50 milioni sarebbe riconducibile ad azioni di una società personale dello stesso mister Li.

Il closing dovrebbe avvenire non oltre il 14 aprile. Fininvest ha fatto sapere che non ci saranno altri rinvii, anche se visti i precedenti non si può mai escludere nulla. La prossima settimana può essere decisiva. La holding di via Paleocapa attende di vedere il finanziamento che Yonghong Li ha ottenuto per i restanti 220 milioni. La Stampa spiega che la mossa cruciale sarebbe possibile grazie all’ingresso di un fondo finanziario anglosassone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy