CorSport – Il Milan cinese parte col botto: missione Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang
Pierre Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sognare è lecito, anche di questi tempi. I tifosi del Milan non sanno ancora quale sarà il destino del loro club, nonostante il closing del 14 aprile appaia finalmente più certo, ma sono ancora da scoprire progetti e potenzialità economiche della nuova proprietà.

Si parla da giorni di 100-150 milioni di euro a disposizione del d.s. Massimiliano Mirabelli per il mercato estivo, con la possibilità dunque di costruire fin da subito un Milan competitivo e che lotti per un ritorno in Champions già nel 2018. Infatti nel prossimo campionato di Serie A le prime quattro andranno direttamente nella massima competizione UEFA per club, accedendo alla fase a gironi. Una fatto importante, perché ci saranno introiti importanti a cui poter accedere e il Diavolo non potrà farne a meno.

Calciomercato Milan, blitz per Aubameyang. Ma sarà dura…

Il Corriere dello Sport di oggi punta forte sul primo ‘big’ cercato dal Milan in vista della prossima estate: Pierre-Emerick Aubameyang. Sarebbe un clamoroso ritorno, considerando che il ragazzo fece parte della Primavera rossonera nella stagione 2007-2008 e dopo vari prestiti fu ceduto a titolo definitivo nel 2011 per 1 milione di euro al Saint-Etienne. Il gabonese è letteralmente esploso da quel momento in poi, divenendo uno dei centravanti più talentuosi e completi del continente con la maglia del Borussia Dortmund, dove è approdato nel 2013.

Oggi l’ex rossonero vale almeno 70 milioni di euro, cifra che il Milan ‘cinese’ difficilmente potrebbe spendere nonostante le voci sul maxi budget previsto per la prossima estate. Inoltre Aubameyang difficilmente tornerà sui propri passi, avendo ammesso di recente che il suo sogno è giocare nel Real Madrid. I rossoneri, poi, non gli garantirebbero neanche la partecipazione alla Champions League. Più facile per il d.s. Mirabelli avvicinare altri obiettivi, meno costosi e più in linea col progetto tecnico-finanziario del club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy