Milan, creata la Rossoneri Champion Investment Lux: i dettagli

Han Li e Yonghong Li
Han Li e Yonghong Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Spunta una nuova società creata in Lussemburgo da Yonghong Li. Dopo la Rossoneri Sport Investment Lux, che ha acquistato il 99,93% delle quote del Milan da Fininvest, in questi giorni è nata la Rossoneri Champions Investment Lux Sarl.

Il noto portale Calcio&Finanza rivela che essa è stata costituita il 10 aprile e i documenti sono stati presentati oggi 20 aprile. L’unico socio della holding da 12mila euro di capitale è la Rossoneri Sport Investment Co. Limited, veicolo creato ad Hong Kong da Yonghong Li negli scorsi mesi e protagonista anche per quanto concerne le caparre che sono state versate a Fininvest per l’operazione di compravendita del Milan. L’unico rappresentante della holding è Chen Huashan, che ricopre il medesimo ruolo in altre società create nel corso di questa trattativa.

All’interno dello statuto della Rossoneri Champions Investment Lux fa riferimento la Project RedBlack sarl, veicolo utilizzato da Elliot  Management Corporation per il finanziamento a Yonghong Li. I soci infatti sono la Blue Skye e due holding che farebbero riferimento allo stesso fondo statunitense. Questa società è indicata come “creditore pignoratizio” delle quote della Rossoneri Champions Investment Lux.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy