Milan poco incisivo da fuori area. Suso a parte…

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un difetto che sta segnando un po’ troppo spesso l’andamento del Milan in stagione è la mancanza di gol. I rossoneri tra campionato e girone di Europa League hanno finora realizzato ‘solo’ 26 reti in 16 partite giocate.

Vincenzo Montella sta cercando la cura definitiva, e la gara contro il Sassuolo prima della sosta potrebbe tatticamente aver forse visto una svolta, anche se mancano ancora le reti decisive di attaccanti come Nikola Kalinic e André Silva. Nonostante ciò spunta un dato, riportato da Tuttosport che sembra un tantino paradossale rispetto alle cifre realizzative dei centravanti rossoneri: il Milan segna quasi esclusivamente gol dall’interno dell’area di rigore avversaria, soprattutto nelle gare di Serie A.

I numeri che vengono fuori da questa ricerca sui gol messi a segno in stagione parlano di soltanto tre reti realizzate con tiri da fuori area, tutte tra l’altro da Jesus Suso che contro Cagliari (su punizione), Inter e Chievo ha punito i portieri avversari col suo sinistro letale da oltre i 20 metri. Un dato strano, visto che la rosa milanista è ricca di calciatori con piedi buoni e con potenza e precisione nel tiro, da Rodriguez a Biglia, passando per Kessié, Bonaventura e Calhanoglu. Eppure solo il numero 8 spagnolo, letale coi suoi movimenti che partono dalla corsia di destra, sembra riuscire ad essere decisivo dalla distanza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy