Milan, su Fabregas si inserisce l’Atletico Madrid

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Cesc Fabregas è un nome più volte accostato al club rossonero. In diverse sessioni di mercato sono circolate notizie che davano il centrocampista spagnolo come obiettivo milanista.

Anche in queste settimane il 31enne del Chelsea è tornato ad essere associato al Milan, considerando che Leonardo e Paolo Maldini vogliono rinforzare il centrocampo di Gennaro Gattuso nel 2019. Già a gennaio ci potrebbe essere qualche movimento interessante in entrata. Fabregas ha un contratto che scade nel prossimo giugno e dunque è normale che circolino indiscrezioni sul suo futuro. Può essere un colpo sia per gennaio che per l’estate, quando si può liberare a parametro zero.

Calciomercato Milan, Atletico Madrid su Fabregas

Un giocatore come lo spagnolo può fare comodo a diverse squadre. Ha esperienza e qualità tecnico-tattiche importanti. Anche se non è più giovanissimo, potrebbe essere un giocatore prezioso per tanti allenatori. Siamo certi che anche al Milan sarebbe utile. Ovviamente bisogna sempre fare i conti con le condizioni economiche di queste operazioni su calciatori over 30, valutando bene anche il loro stato fisico e le motivazioni che hanno.

Dall’Inghilterra in questi giorni circola la notizia del forte inserimento dell’Atletico Madrid su Fabregas. E’ il Daily Mirror ad averlo rivelato, poi anche altre testate giornalistiche inglesi hanno ripreso la notizia. Diego Simeone vorrebbe alla propria corte l’esperto centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e passato per l’importante esperienza all’Arsenal prima del ritorno in Catalogna. Fabregas, comunque, si è detto felice di giocare nel Chelsea e di essere allenato da Maurizio Sarri. Tuttavia, il giocatore non è un titolare e se dovesse avere poco spazio nei prossimi mesi è possibile che possa pensare all’addio.

Se non sarà a gennaio, è probabile che Fabregas decida di lasciare Londra alla scadenza del contratto nel giugno 2019. A quel punto ci saranno più opzioni per lui. Una di queste potrebbe essere il Milan, oltre al già citato Atletico Madrid. Nelle settimane scorse si era parlato anche di un eventuale trasferimento negli Stati Uniti per giocare nella nota Major League Soccer (MLS).

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy