Calciomercato Milan, Dinho: il rinnovo sempre più lontano…

CALCIOMERCATO MILAN RONALDINHO RINNOVO – Che ne sarà del rinnovo del con­tratto di Ronaldinho? L’ennesimo sgarro ri­schia di costare caro al brasiliano che non perde il «vizio» del bongo. Il fratello-manager Roberto aveva auspicato, non più tardi di tre settimane fa, la possibilità di un accordo en­tro Natale per il contratto in scadenza il 30 giugno 2011. L’ad Galliani, però, ha subito provveduto a disilludere la famiglia de Assis annunciando, pur in generale, che gli accor­di in scadenza saranno discussi a primavera.

DIVORZIO –A questo punto Ronaldinho e il Mi­lan dovrebbero decidere per il divorzio, più o meno consensuale. Lo stile di vita diDinhonon aiuta l’accordo, partendo dal presuppo­sto che il brasiliano era intenzionato ad appli­care uno sconto minimo sull’ingaggio (8 mi­lioni di euro) attuale. Già lo scorso agosto,ancora in regime diausterity,il club di via Turati aveva incontrato concrete difficoltà a dimezzare gli emolumenti del brasiliano. Il quale nel frattempo aveva perlustrato nuove situazioni, tra cui la mega-offerta (40 milioni di euro in 4 anni) dei Galaxy di Los Angeles.

SELEÇAO– Una soluzione che, però, è stata ac­cantonata da Ronaldinho alla luce anche del­l’insperata «resurrezione» in verdeoro. Pro­prio mercoledìDinhoè tornato nella Seleçao, convocato dal ct Menezes. Abbandonare il Milan per una squadra meno prestigiosa (si ipotizza anche un ritorno in Brasile) potreb­be mettere a repentaglio la sua seconda vita in nazionale. Ma il distacco dal Milan appa­re ormai scontato, anche se solo a giugno quando scadrà l’attuale accordo di Ronaldin­ho. Che, comunque, per rinnovarlo pretende 7 milioni netti a stagione per almeno 3 anni.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy