Verso Milan-Roma: seduta tecnico-tattica

MILAN ROMA – MILANELLO – Il Milan ha svolto ieri mattina a partire dalle ore 11.30 la seduta d’allenamento in preparazione a Milan-Roma. I ragazzi di Mister Allegri hanno lavorato sul campo centrale del centro sportivo di Milanello, svolgendo inizialmente la fase di riscaldamento a secco con corsa, esercizi per gli arti inferiori e superiori e stretching.

Dopo il riscaldamento il gruppo è stato impegnato in un lavoro tattico, incentrato sulla fase offensiva, per preparare la gara contro i giallorossi di Ranieri.

La seduta è proseguita con un’esercitazione sui tiri in porta: i rossoneri si sono divisi su tre “stazioni”: la prima per il lancio lungo, la seconda per l’appoggio al tiro e la terza per il tiro in porta.

L’allenamento si è concluso con una partitella a campo ridotto, con i portieri, che è stata vinta dalla squadra in tuta, senza pettorine.

Per quanto riguarda i singoli, Gattuso ha svolto il riscaldamento con i compagni, per poi lavorare a parte, sui cambi di direzione e conduzione di palla. Pato ha inizialmente corso con il gruppo per poi terminare la seduta in palestra. Terapie per Flamini e Zambrotta.

Fonte: www.acmilan.com

La redazione di www.milanlive.it

Impostazioni privacy