Calciomercato Malaga: lo sceicco su Pastore

Dalle stalle alle stelle!. Il vecchio proverbio rende perfettamente l’idea di quanto sta succedendo nella piccola città dell’Andalusia a sud della Spagna, con l’arrivo nella Liga dello sceicco Abdullah ben Nasser Al Than il quale, a suon di dollari, vuole portare la squadra  a spodestare la coppia Real Madrid-Barcellona.

Sono sbarcati nella cittadina che conta poco più di 500.000 abitanti, alla corte dell’allenatore cileno Pellegrini,  giocatori di spessore come  Demichelis e Julio Baptista, acquistati a gennaio,  il bomber ex Amburgo Van Nistelrooy, il mediano Toulalan, i difensori Mathijsen e Sergio Sanchez, l’ala spagnola Joaquin e il folletto argentino Diego Buonanotte. Una campagna acquisti eccezionale  alla quale si aggiungerà ben presto il nome di Santi Cazorla, esterno offensivo del Villarreal, protagonista della spedizione europea della Spagna nel 2008, che arriverà per 20-25 milioni di euro.

A questo punto entra in ballo Xavier Pastore. Il quotidiano “As”   evidenzia  il particolare interesse che lo sceicco ha  sul trequartista argentino, ed  è giusto quindi, con le cifre che ha a disposizione la proprietà, che i tifosi sognino El Flaco sull’erba della Rosaleda.

 di Vincenzo Martusciello

Impostazioni privacy