Mister Max Allegri.

ALLEGRI E I NUOVI ACQUISTI – Massimiliano Allegri è contento dei nuovi acquisti del Milan, soprattutto degli italiani Aquilani e Nocerino: “Dal Palermo è arrivato Nocerino, un giocatore importante, nel giro della Nazionale, come Aquilani. Con questi due giocatori abbiamo preso due italiani che sono titolari della Nazionale, due buoni acquisti. In attacco è rimasto Cassano, con Ibrahimovic, Pato e Robinho: avere 4 giocatori di caratura mondiale come ho a disposizione è importante, senza dimenticare Inzaghi, che sta rientrando dall’infortunio, ed El Shaarawy, che è molto promettente. Se penso alla Champions League e alla sfida al Barcellona? Loro sono la squadra più forte del mondo, ma non si può imitare, ogni squadra deve giocare secondo i giocatori che ha. Vedremo”.

Un campionato, quello che sta per iniziare con le squadre più “piccole” che si sono migliorate, e con le grandi che sono ancora più competitive. Si comincia Venerdì con Milan-Lazio, e poi la storica ed emozionante sfida con i “mostri” della Catalogna, ecco le parole di Allegri in merito: “La squadra sta bene, certo serve la competizione, ma i giocatori che sono attualmente con le proprie nazionali disporranno comunque di un buon minutaggio prima di iniziare il campionato. Partiamo subito con Lazio, poi Barcellona quindi Napoli, Certo non è un calendario agevole, ma saremo pronti. Il Barça? La cosa più importante è riuscire a limitare le fonti di gioco dei catalani. I blaugrana sono però una squadra che si può mettere in difficoltà anche attaccando, come lo ha dimostrato il Porto nella Supercoppa europea. Per il momento, tuttavia, pensiamo esclusivamente al campionato, che si è livellato verso l’alto. Il primo rivale secondo me sarà l’Inter, poi la Juventus, che si è rinforzata cambiando molto, anche la Roma ha lavorato molto sul mercato. Il Napoli ha dato continuità a quanto fatto la scorsa stagione. La Lazio ha effettuato trasferimenti mirati di qualità. Sarà veramente un campionato molto interessante”.

Fonte: Gazzetta.it

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it