Barcellona-Milan, Allegri in conferenza stampa: Pato favorito su Cassano, se giochiamo come sappiamo…

BARCELLONA MILAN CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – Conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista della sfida di domani sera contro il Barcellona. Milanlive ha raccolto le dichiarazioni più importanti dell’allenatore del Milan.

SU BARCELLONA-MILAN – “La squadra si è allenata bene e i sistemi sono pronti. Barcellona-Milan è una sfida di grande fascino, noi dovremmo comunque cercare di giocare bene e soprattutto concentrarci sulla fase difensiva visti che i loro attaccanti sono i più forti. Dovremo giocare con coraggio, grande attenzione, rispetto ma non timore. Non sono emozionato ma sereno. Il nostro obiettivo è passare il turno e la partita di domani non è una finale. Dovremmo cercare di giocare da squadra dimenticandoci dei primi 25 minuti di Milan-Lazio”.

SU PALERMO-INTER E PIRLO – “Ho visto Palermo-Inter ed entrambe le squadre hanno giocato bene. Pirlo? Non lo scopriamo oggi, è andato via dal Milan ma non ha disimparato a giocare a calcio“.

INIZIO STAGIONE – “Ogni stagione è sempre diversa da quella precedente, cambiano sempre tante cose. Domani scopriremo a che punto siamo. Dobbiamo riprendere a fare quanto di buono fatto a Pechino nonchè dal 25esimo in avanti contro la Lazio“.

IBRAHIMOVIC – “Ibrahimovic torna da ex al Camp Nou per la prima volta. E’ un grande giocatore, da grande ribalta e non avrà alcun problema così come tutta la squadra se giocherà come sa fare“.

SULLA PROBABILE FORMAZIONE – “Probabilmente giocherà Pato al posto di Cassano. Il brasiliano è ancora giovane e può migliorare molto nonostante in Champions abbia segnato solo due reti. Al posto di Gattuso dovrebbe giocare uno fra Nocerino e Ambrosini mentre Robinho difficilmente ci sarà. Cassano è in buone condizioni fisiche ma credo che per caratteristiche giocherà Pato“.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy