Milan-Viktoria Plzen, il commento di Van Bommel e Abate

MILAN VIKTORIA PLZEN ABATE VAN BOMMEL – Di seguito i commenti post-partita di Ignazio Abate e Mark Van Bommel dopo la vittoria del Milan contro il Viktoria Plzen.

VAN BOMMEL – “Avevamo bisogno dei tre punti. In qualche momento abbiamo giocato bene, in altri momenti loro sono stati bravi in contropiede, ma in generale abbiamo fatto bene. Abbiamo giocato tante partite in queste due settimane, ma siamo una squadra fortissima e quando rientreranno tutti dagli infortuni sarà meglio. Comunque stiamo facendo bene e domenica ci sarà un’altra partita difficile. Il 2-2 al Camp Nou è un buon risultato per noi perché abbiamo segnato due gol in trasferta e ora abbiamo 3 punti più del Viktoria Plzen e del Bate Borisov. Se nella prossima partita battiamo il Bate sarà un bel passo avanti per la qualificazione. Pirlo è un grande giocatore e una bella persona, ma alla Juve gioca in modo differente da come giocava da noi. Abbiamo tre punti di distanza dalla Juventus, non abbiamo fatto un buon inizio di campionato, ma se vinciamo domenica diventerà un ottimo inizio”.

ABATE – “Sto abbastanza bene adesso. Prima della partita ho sentito qualcosina all’adduttore e per questo sono andato dal dottore per un controllo. Riuscivo a fare corsa veloce, si, ma quando arrivavo al massimo sentivo indurire. Ora come ora spero solo che si tratti di affaticamento muscolare. Abbiamo sbagliato nel primo tempo perchè siamo stati troppo testardi nel verticalizzare. Andando per vie centrali con loro che si chiudevano avremmo dovuto sfruttare di più le fasce. Facendo così ti esponi meno anche al contropiede. Se loro sono schiacciati è meglio andare sugli esterni e poi accentrarsi per chiudere l’azione. a me è piaciuto molto Van Bommel, perchè è stato bravo quando arrivavamo sul fondo a conquistare seconde palle. Noi siamo stati bravi a segnare ma li abbiamo tenuti fin troppo in gara fino alla fine. Adesso, in campionato, dobbiamo restare agganciati al carro di quelle che ci stanno davanti e quando avremo la squadra al compelto potremo dare del filo da torcere a tutti. Saranno gli altri a inseguirci. Io ho grande stima per Pirlo ed è un grande amico. Lui è un grande giocatore ma noi saremo all’altezza e faremo una grande gara”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy