Calciomercato Milan, Braida punta il nuovo Kakà e non solo…

CALCIOMERCATO MILAN – Il Sudamerica è un terreno fertile di giovani talenti e ed Ariedo Braida coglie spesso l’occasione di prenotare un biglietto per Rio de Janeiro o per Buenos Aires. Dopo le insistenti voci che hanno accostano i talento di Casemiro e Damiao ai rossoneri, un altro ragazzo è stato individuato dal “segugio” di Via Turati. Si tratta di Oscar dos Santos Emboaba Jùnior, conosciuto semplicemente con il nome di Oscar. Vent’anni appena compiuti, talento cristallino, in patria viene paragonato a Kakà anche se le caratteristiche di gioco e soprattutto la struttura fisica sono ben differenti. Cresciuto nel prestigioso vivaio del San Paolo, nel 2010 si trasferisce all’Internacional de Porto Alegre, il suo club attuale, firmando un contratto di sei anni.

LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan, serata da urlo per gli obiettivi rossoneri!

In Brasile è diventato una sorta di eroe, dopo che una sua tripletta contro il Portogallo ha regalato il Mondiale Under 20 ai verdeoro. Le sue caratteristiche principali sono la tecnica sopraffina e l’abilità nell’uno contro uno, oltre a un’elevata predisposizione realizzativa. Nonostante sia un centrocampista offensivo vede la porta molto bene, e quest’anno ha realizzato 8 reti e 5 assist in 18 incontri nel campionato brasiliano. Mano Menezes lo ha già chiamato in Nazionale e il Barcelona è da tempo sulle sue tracce. La trattativa con il Milan è ancora in fase iniziale, nell’ordine di una semplice richiesta informazioni e occorrono almeno 10 milioni di euro per strapparlo al suo club. Emissari rossoneri stanno frequentando da tempo anche la città di Banfield, in Argentina, per osservare le gesta di Facundo Ferreyra, detto Chucky, stella del Talandro (il Trapano ndr). È una scoperta del grande Jorge Burruchaga, compagno storico di Maradona in Nazionale, che lo ha lanciato in prima squadra a soli 17 anni. È un centravanti umile ma dotato di grande personalità, e abbina a buone doti fisiche una base tecnica notevole. Attaccante completo, ama svariare su tutto il fronte d’attacco e cerca spesso e volentieri il gioco di sponda. Ha siglato 6 gol in 15 incontri nell’ultima Clausura e la Juve è stata la prima a farsi avanti. Qualche giorno fa l’allenatore del Banfield, Ricardo la Volpe, aveva dichiarato al periodico argentino Olè:” La verità è che Chucky non sa nulla di un contatto ufficiale, ma se l’offerta della Juve arriva, il Banfield non ostacolerà la crescita di un calciatore così promettente, spero comunque che me lo lascino fino a giugno”.
In queste ultime ore anche il Porto e il Milan si stanno interessando al giocatore, il cui contratto scade il 30 giugno 2014. La sua valutazione si aggira sui 5 milioni di euro.

Davide Capogrossi – Milanlive.it

Impostazioni privacy