Milan-Parma, Allegri in esclusiva con Milanlive.it: Mexes non è ancora pronto, Giovinco uno da big

MILAN PARMA ESCLUSIVA ALLEGRI – Solita esclusiva di Milanlive.it con il mister Allegri al termine della conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni più importanti.

Ultimamente stiamo subendo troppo. Bisogna migliorare anche a centrocampo dove i giocatori non devono aspettare gli avversari ma difendere sulla palla“.

Domenica siamo andati sotto poi abbiamo reagito e abbiamo sbagliato. Abbiamo comunque subito solo due tiri dal Lecce. Eravamo sicuramente stanchi ma non ho potuto fare riposare chi necessitava“.

Boateng sta interpretando al meglio il ruolo di trequartista. Sta facendo molto bene anche nella fase di incursione. Ha caratteristiche fisiche uniche e potrebbe essere utilizzato anche nel ruolo di mezz’ala come ho fatto in parte a Lecce“.

Non sono sorpreso da Nocerino. A sinistra sta facendo benissimo un po’ meno a destra. Ma il rendimento di un giocatore può cambiare drasticamente a seconda della fascia“.

Sulla sinistra giocheranno Taiwo o Antonini. Non mi fido a mettere Mexes dall’inizio perhcè non è ancora al 100%. Zambrotta sta bene. Se loro dovessero schierare Pellè dal primo minuto metterò insieme una formazione di conseguenza”.

Giovinco sta dimostrando di essere un giocatore da grande squadra, salta l’uomo ed è molto pericoloso”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy