Milan-Barcellona, conferenza stampa di Allegri: Questa sfida è il sogno di tutti, dubbio Pato-Robinho

MILAN BARCELLONA CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa in vista del big match di domani sera contro il Barcellona. Di seguito le sue dichiarazioni più importanti.

SULLA SFIDA – «Vivere queste serate è il sogno di tutti. Quella contro il Barcellona di domani sera non sarà una partita qualsiasi perchè è la squadra più forte del mondo. Dobbiamo cercare di vincere giocando bene e sfruttando al massimo le occasioni che riusciamo a creare, anche perchè a Barcellona nei primi 20′ ne abbiamo avute parecchie. È difficile giocarci contro perchè hanno tecnica e riescono a variare il ritmo della partita, sono bravi ad accelerare e a rallentare. Ci vorrà molto equilibrio, non dovremo spazientirci ma bisognerà giocare un pò più alti e far sì che il Barcellona abbia meno possesso palla».

SULLA FORMAZIONE – «Non ho grandi dubbi: devo decidere chi giocherà tra Pato e Robinho, a centrocampo valuterò nel pomeriggio la condizione di Seedorf e in difesa rientrerà Zambrotta».

SU CASSANO
– «È stato un piacere rivederlo a Milanello, speriamo di riaverlo nella migliore condizione e nel più breve tempo possibile».

Matteo Mauri – Milanlive.it

Impostazioni privacy