Milan, Thiago Silva e la fascia: E’ stato un onore, col Genoa sarà complicato

THIAGO SILVA CAPITANO – Torna a parlare il capitano per una notte del Milan, Thiago Silva. Il difensore rossonero è stato protagonista di un’intervista con Milan Channel in cui ha toccato svariati argomenti: di seguito le sue dichiarazioni principali.

Mi è arrivato un passaggio con la palla perfetta, avevo paura di calciare di collo perché potevo prendere un avversario, così ho optato per il piatto ed è andata bene. Non è facile giocare a centrocampo, ho giocato 5 anni lì ma adesso in difesa sono più tranquillo e ho più spazio per giocare la palla e quando salgo, anche per i calci d’angolo, cerco sempre di fare bene. Pato mi rompe spesso prima delle partite per fare il famoso balletto, però quando lo facciamo poi andiamo sempre in gol insieme“.

La Juventus? E’ una squadra giovane che vuole vincere il campionato, non è semplice giocare sempre al massimo però fino ad ora ha meritato di non perdere nemmeno una gara. Noi con il Genoa? Affrontare una squadra che vive un momento difficile è sempre complicato, poi a Genova con uno stadio che può mettere pressione, bisognerà interpretare la gara nel modo giusto, rimanendo sempre concentrati anche perchè dobbiamo vincere anche fuori casa per puntare allo scudetto”.

Sono arrivato qui per vincere, adesso ho fatto anche il Capitano perché mancavano tanti giocatori importanti, ma vestire la fascia in uno dei club più importanti al Mondo è un onore”.

Luca Meroni – Milanlive.it

Impostazioni privacy