Milan-Inter, Allegri: Siamo tranquilli, può essere un crocevia, Pato? Siamo felici sia restato, il mio rinnovo? Un finto problema

MILAN INTER – Conferenza stampa di Allegri in vista del derby di domenica sera. Di seguito le principali dichiarazioni dell’allenatore rossonero.

DERBY UN CROCEVIA “Questo derby può essere un crocevia del campionato. Non so se abbiamo più noi da perdere o l’Inter: la valenza di questa partita è simile a quella dell’anno scorso: quando potevamo allungare oppure farci sorpassare in caso di sconfitta. Certo, se noi dovessimo vincere domani sera è dura che l’Inter possa riuscire a rientrare nella corsa scudetto”.

SIAMO TRANQUILLI “La squadra ha proseguito nel lavoro visto che è l’ultima settimana di allenamenti completi. Poi inizieranno le coppe e, sperando di andare avanti il più possibile, non avremo lo stesso tempo – ammette Allegri -. Mentalmente siamo tranquilli, comunque”.

FELICI PER PATO – “Ha scelto di restare, siamo tutti felici. Io e lui rapporti freddi? Macché. Abbiamo rispetto reciproco, come con il resto della squadra. E se ha fatto delle esternazioni forse è stato per sfogarsi. Pato quando è stato bene ha giocato sempre titolare. Ogni tanto sta in panchina, come Robinho: 50 partite di fila sono difficili per chiunque. Lui è un campione, ma per le potenzialità che ha può fare e deve fare molto meglio. Comunque non mi ero mai messo nell’ottica di dover rinunciare a Pato e non ho mai chiesto una sua cessione. Tevez, se fosse arrivato, avrebbe preso il posto di Cassano”.

RINNOVO FINTO PROBLEMA – “Il mio rinnovo era un finto problema. Bisognava solo trovare il tempo e il modo per farlo. Sono felice per la riconferma. Continuo un lavoro che abbiamo iniziato un anno e mezzo fa in cui la società mi ha messo a disposizione una rosa importante”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy