Milan, Pinto Da Costa: Berlusconi il più vittorioso? Io ho vinto 54 titoli e non voglio il mio nome sullo stadio. E che retroscena!

MILAN PINTO DA COSTA – Il noto presidente del Porto, Pinto da Costa, che il prossimo aprile festeggerà i 30 anni di “regno” con i Dragoes, ha rilasciato un’interessante intervista a La Gazzetta dello Sport. Fra i vali argomenti toccati anche la sfida a distanza con il numero uno del Milan, Silvio Berlusconi. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Lei ha conquistato 54 titoli nel calcio, Berlusconi ha vinto 26 trofei e dice di essere il presidente più titolato.

«Berlusconi può dire quello che vuole. Io non tengo conto dei titoli e non voglio nessuno stadio con il mio nome. La dirigenza del club lo voleva per questo stadio ed io ho minacciato di dimettermi. Sono per il culto del club e non per la persona».

Ma lei conosce Berlusconi?
«Si siamo amici, lo conosco dai tempi in cui ci trovavamo a Ginevra. Mi ricordo delle cene con lui e Boniperti la serata prima dei sorteggi di Coppa dei Campioni. Berlusconi era l’unico cui non importava dei possibili avversari del suo Milan prima dei sorteggi, diceva che gli bastava essere in Coppa Campioni».

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy