Milan » calciomercato milan » Calciomercato Milan, Ibrahimovic: PSG, Manchester City o Real Madrid nel futuro di Zlatan?

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: PSG, Manchester City o Real Madrid nel futuro di Zlatan?

 

CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC REAL MADRID MANCHESTER CITY PARIS SAINT-GERMAIN / Real Madrid, Manchester City e Paris Saint Germain: potrebbero essere queste le 3 pretendenti ai…gol di Ibrahimovic nel caso in cui l’attaccante svedese decidesse di andarsene dal Milan con 2 anni d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto (30 giugno 2014). Ormai vicino alla soglia dei 31 anni (li compirà il prossimo 3 ottobre) Ibra guadagna 1 milione di euro netti al mese e potrebbe valere in questo momento 25-30 milioni. Questa cifra è comprensiva dei 16 residui che il Milan deve ancora riconoscere al Barcellona per la cessione di Zlatan nell’estate del 2010 per soli 24 milioni, dopo averlo acquistato un anno prima dall’Inter per 48,5 in contanti più la cessione di Eto’o (valutato 20). Dopo averne goduto i benefici per una stagione in prestito, la società rossonera ha pagato la prima rata di 8 milioni il 1° luglio 2011. Le prossime due sono da saldare nella stessa data di quest’anno e del 2013.

Il corteggiamento dell’ex-tecnico interista si è fatto recentemente più intenso e con un sms dove avrebbe nuovamente chiesto a Ibrahimovic di raggiungerlo a Madrid. Zlatan ha pubblicamente risposto, non più tardi di due settimane fa, che stava bene al Milan. Mourinho lo vorrebbe con sè per «bissare» la Liga e ritentare l’assalto alla Champions League, l’unico grande traguardo sfuggito al campione svedese. Sulla lista dei partenti ci sono Higuain (piace alla Juventus) e Kakà che è nel mirino di Milan e Psg. Lo stesso Ancelotti, dopo aver abbandonato l’ipotesi di riavere Pato, vorrebbe con sè l’attaccante milanista. Piacerebbe anche a Mancini un bis con Ibra, visto che Dzeko è sulla lista dei partenti. Se si esclude il Barcellona per ovvi motivi, Real, City e Psg sono gli unici club in grad economicamente di acquistarlo.