Calciomercato Milan, Serginho: Thiago Silva? Spero rimanga. Dedè? Non è ancora pronto per il calcio italiano

 

CALCIOMERCATO MILAN SERGINHO THIAGO SILVA DEDE’ / Anche Serginho ha parlato di Thiago Silva e della possibilità che possa lasciare il Milan. La speranza del connazionale è quella di vedere anche l’anno prossimo il difensore centrale tra le fila rossonere: “Io spero rimanga perché il Milan perderebbe tantissimo – ha dichiarato l’ex terzino a SportMediaset –. Ha caratteristiche introvabili al giorno d’oggi, è il numero uno. Un difensore fortissimo che ogni anno migliora sempre di più. Per il bene del Milan dovrebbe rimanere“.

Serginho ha poi parlato del giocatore che dovrebbe prendere l’eredità di Thiago Silva, Dedè del Vasco da Gama: “Dedé è un giocatore molto forte fisicamente, molto simile a Lucio ma ovviamente molto più giovane visto che ha solo 23 anni. E’ un giocatore interessante che ha attirato l’attenzione di diversi club europei. E’ alto più di un metro e novanta, con una buona tecnica ma come tutti i difensori brasiliani diciamo che tatticamente non è proprio fortissimo. Dovrà lavorare parecchio per giocare in Europa ad alto livello“.

Dedè quindi non è pronto per essere titolare nel Milan: “Se il Milan vuole rimpiazzare Thiago con un giocatore dalle qualità simili, quasi impossibile, non dovrebbe puntare tutto su Dedé perché non è ancora pronto per il calcio italiano da protagonista. Se invece lo volesse inserire in organico come uno dei quattro, potrebbe starci. Potrebbe crescere ed esplodere nel giro di poco tempo se avrà la costanza e la voglia di imparare dai compagni. Certo, comunque, è un giocatore diverso da Thiago Silva. Più forte fisicamente ma molto meno tecnico. Lo stanno seguendo ma da lì a comprarlo ce ne passa”.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy