Calciomercato Milan, Emanuelson: Ibrahimovic e Thiago Silva via? La società voleva cambiare e ringiovanire la rosa

 

MILAN EMANUELSON / In un’intervista a Sport 1 Voetbalmagazine Urby Emanuelson parla delle speranze del Milan per la prossima stagione e della sua volontà di tornare in nazionale.
L’addio di Thiago Silva e Ibrahimovic? Quando sono arrivato al Milan due anni fa, la società aveva chiarito di voler cambiare, ringiovanire la squadra. Certo un cambiamento così drastico è sorprendente. D’altra parte è anche interessante, stimolante, ci sono altri giocatori che dovranno dare di più, e tra questi anche io. Questa sarà la seconda stagione che passo interamente al Milan, sono pronto“.

Per quanto riguarda la Serie A possiamo lottare per la vittoria finale, personalmente non son preoccupato. La Champions League invece è un’altra storia, un altro livello. Basta guardare a quel che possono spendere Paris Saint-Germain e Manchester City, è molto difficile competere. Dovremo lavorare duramente“.

La Serie A diventa sempre più interessante, tra le grandi squadre tutte possono conquistare il campionato: Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli. Negli ultimi anni si sono avvicinate, non ce n’è una che sia molto superiore alle altre. E ora si gioca in modo diverso, c’è stato un cambiamento culturale. Il catenaccio è finito, si pratica un calcio positivo, offensivo. Il successo della nazionale azzurra agli europei può essere un esempio: questo è il nuovo calcio italiano“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy