Milan, è tempo di giocare!

PRIMA PARTITA UFFICIALE PER I ROSSONERI | Il tempo delle parole è finito, la priorità è una sola: iniziare con una vittoria per smorzare il più possibile i veleni estivi. Il mercato non è ancora chiuso, mancano pochi giorni e l’Ad rossonero potrebbe mettere a segno qualche colpo last minute in vecchio stile: il sogno sarebbe il ritorno di Kakà.
Adesso tocca ai giocatori in campo dimostrare di essere degni di onorare la maglia rossonera.  Alle ore 18 partirà ufficialmente la stagione del Milan dopo un estate (ancora in corso) per nulla felice da ogni punto di vista. Pseudo tifosi che chiedono il rimborso dell’abbonamento, giocatori che preferiscono passare alla seconda squadra di Milano, per data di nascita e numero di trofei vinti , senza avere un minimo di riconoscenza verso la società che lo ha fatto rinascere e lo ha rimesso letteralmente in piedi. Le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic hanno reso tutto più complicato ma ora il tempo delle chiacchiere, dei piagnistei e dei rimpianti è finito. Il Milan è per sempre, non sono ammessi tifosi occasionali. Se si ama il Milan lo si ama per sempre, sempre e comunque, non sono certo delle cessioni eccellenti o degli acquisti deprimenti a cambiare l’amore per questi colori. Ora più che mai bisogna credere nel Milan, nei giocatori, nell’allenatore e nella società. Sono loro gli artefici di tutto, ben consapevoli che senza l’amore dei tifosi non andranno da nessuno parte. Il Milan ci ha insegnato ad essere una famiglia, unita nelle vittorie, e ancora di più nei momenti meno felici.

Quelli di oggi saranno 90 minuti da affrontare col fuoco negli occhi, con la voglia di dimostrare a tutti di essere una squadra che nonostante l’assenza di molti fenomeni rispetto alle passate stagioni saprà entusiasmare i tifosi, sugli spalti, davanti la televisione o persino davanti un tablet. Sarà una stagione in cui non mancheranno le sofferenze, le sconfitte e le delusioni, ma l’importante sarà mantenere quella grinta e quella voglia di vincere che solo chi ama veramente il Milan conosce.

E come diceva il buon Maurizio Mosca: “Buon campionato a tutti!”

E forza Milan.

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

 

Impostazioni privacy