Milan » Milan News » Milan, la leggenda Gullit si racconta: Il mio Milan ha ancora il record di 2 Champions consecutive, che brividi 90mila rossoneri al Camp Nou…

Milan, la leggenda Gullit si racconta: Il mio Milan ha ancora il record di 2 Champions consecutive, che brividi 90mila rossoneri al Camp Nou…

MILAN – Nel giorno del suo 50esimo compleanno la leggenda del Milan e del calcio mondiale, Ruud Gullit, è stato protagonista di una bella intervista al sito dell’Uefa: “Cosa farà questo Milan? E’ molto difficile da dire specialmente perché si tratta di una squadra molto giovane. Hanno già perso la prima partita in casa, hanno bisogno di tempo. So che si tratta del Milan, so che si tratta di una squadra giovane, quindi sostenetela come potete. Il mio Milan contro il Barcellona di Messi? Non so, è un’era diversa. Il ritmo è più elevato oggi e c’è più interesse sul calcio. Non penso si possono fare paragoni. Mi piacerebbe ma non si può. Noi eravamo una grande squadra, ci divertivamo. Abbiamo ancora il record di due successi consecutivi in Champions League, mi basta questo. La finale di Champions del 1989? Nou Camp era pieno di tifosi del Milan perché in quegli anni non molti tifosi dello Steaua potevano venire in Europa, quindi tutti i biglietti erano nostri. Puoi immaginare circa 90.000 tifosi del Milan che ci sostenevano? Eravamo molto concentrati. Vincere una finale 4-0 è incredibile è segnare due gol è qualcosa di davvero importante. La cosa che mi ricordo di più è quando siamo arrivati allo stadio. Era un mare di bandiere rossonere. Era difficile arrivare agli spogliatoi. Una sensazione fantastica”.

La redazione di Milanlive.it